5 Seconds of Summer: il nuovo tour #SoundsLiveFeelsLive fa tappa in Italia

I 5 Seconds of Summer arrivano a Roma. O, meglio, arriveranno a Roma il 14 maggio 2016, per il loro primo concerto nella Capitale (al Palalottomatica). La notizia, come era logico pensare, ha creato un certo scompiglio sui social tra i fan del gruppo. Su Twitter, infatti, “5sos a Roma” è entrato nei primi 10 trend topic del giorno e sono tantissimi i commenti degli ammiratori che non vedevano l’ora di poter ascoltare i propri beniamini dal vivo. E non solo. Perché le tappe in Italia saranno ben due: prima di quella romana del 14 maggio, infatti, i 5 Seconds of Summer si esibiranno all’Arena di Verona il 13.

Insomma per il #SoundsLiveFeelsLive (questo il nome della nuova tournée) la città di Milano non è stata presa in considerazione. Un vero e proprio evento nell’evento, perché solitamente è il capoluogo lombardo a ospitare le band internazionali. “Ci siamo divertiti da matti durante lo scorso tour – hanno detto i membri della band – Siamo davvero felici di tornare in Europa da tutti voi, non vediamo l’ora di suonare dal vivo le canzoni del nuovo album. Speriamo che anche voi siate entusiasti di tornare a vederci!“.

Nonostante le critiche ricevute per il loro nuovo singolo da qualche utente della Rete (secondo cui Hey, Everybody! sarebbe identica a Hungry Like The Wolf dei Duran Duran), dunque, i 5sos, come li chiamano i loro follower, sono pronti a mostrare al pubblico i progressi e la crescita musicale. “Quando abbiamo pubblicato il primo album avevamo solo 16 anni – ha spiegato il batterista Ashton Irwinora sono passati 4 anni e mezzo e abbiamo fatto molte esperienze in più. Abbiamo scritto di cose diverse in questo album perché siamo più grandi e abbiamo conosciuto più cose della vita. Abbiamo molto più di cui parlare“. Il nuovo disco Sounds Good Feels Good uscirà il 23 ottobre prossimo, stessa data in cui verranno resi disponibili i biglietti dei concerti. Mercoledì 21 ottobre, inoltre, ci sarà un’esclusiva riservata ai fan, direttamente dal sito ufficiale.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy