X-Factor 9: Leonardo favorito dai bookmaker, Mika il più quotato tra i giudici

Con la fine degli Home Visit si può dire che ci siamo lasciati alle spalle solo una “prima fase” di X-Factor, in cui i giudici, attraverso le audizioni prima e i Bootcamp poi, passando per l’ultima puntata andata in onda lo scorso 15 ottobre, hanno finalmente deciso la rosa di concorrenti che farà definitivamente parte delle loro squadre. Ora si passa ai live, in cui la sfida si fa più accesa e il profilo dei giovani artisti è anche più chiaro ai telespettatori.

Ci sono le prime “tifoserie” sui social e alcuni concorrenti possono già vantare una discreta schiera di fan, ma la strada da fare è ancora lunga. Eppure le scommesse si sono già aperte: non intendiamo solo quelle che si fanno comodamente seduti sul divano tra genitori e figli, mogli e mariti o tra amici, ma di quelle ufficiali, registrate dalla Sisal, azienda operante nel settore del gioco.

Sulla lavagna Sisal Metchpoint, infatti, sono già state aperte le quote su chi sarà il vincitore di questa edizione, sia per quanto riguarda i concorrenti che i giudici. Scopriamo così, attraverso un comunicato ufficiale diramato dall’azienda, che Leonardo, uno dei cantanti della categoria Under 25 Uomini di Mika, è il favorito dei bookmaker (quota 5), seguito dalla giovanissima Margherita, che a 16 anni fa parte del gruppo Under 25 Donne di Skin (quota 6).

Al terzo posto troviamo ancora un altro sedicenne, Luca, del gruppo di Mika, proposto a quota 7. Rimane un po’ indietro Davide, del gruppo Over 25 di Elio, che comunque mantiene una quota 8 in attesa di abbracciare di nuovo la sua fidanzata, che non ha passato la fase dei Bootcamp. A quota 8 anche gli Urban Strangers (della categoria Gruppi di Fedez) e la controversa Eleonora Anania, che ha diviso non poco il pubblico con il suo passaggio alla fase dei live (leggi tutto su Velvet Music).

Rimane indietro, invece, Massimiliano D’Alessandro, del gruppo di Elio, che al momento troviamo ultimo a quota 15. Tra i giudici, Mika viene considerato quello che più probabilmente potrebbe portare alla vittoria uno dei suoi “Under 15” (quota 2.25), seguito da Elio, gradito ritorno di questa edizione dopo un periodo di latitanza (quota 3) e da Skin, vera rivelazione di quest’anno, offerta dai bookmaker a 3.50.

Ultimo, quindi, Fedez con i suoi gruppi: il rapper, che lo scorso hanno ha contribuito a far arrivare Lorenzo Fragola al primo posto del podio, è stato proposto a 4. Troppo improbabile il fatto che sia di nuovo lui a lanciare qualche altra stella nel mondo della musica o si tratta di sfiducia nei confronti dei gruppi rimasti nelle sue mani (tra cui i Moseek e i Landlord, quotati rispettivamente 10 e 12)? Staremo a vedere se il finale del talent confermerà le previsioni o nasconderà colpi di scena.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy