Biagio Antonacci svela i versi del nuovo singolo e sale “su un cavallo che non ha memoria”

Biagio Antonacci proprio non ce la fa a contenere l’entusiasmo per il suo nuovo singolo, che presto sentiremo in radio: dopo aver anticipato che il brano sarà on air il prossimo 23 ottobre, infatti, il cantautore ha voluto condividere con i fan, attraverso i suoi canali social, due frammenti del testo. Noi che, così come il suo pubblico, siamo curiosi di saperne di più, riportiamo gli indizi in questione in fondo all’articolo, per i lettori più curiosi che non temono lo “spoiler”.

“Ci fossero i consigli, ci fossero gli sbagli e i figli, questa la prima parte mostrata on line. Attenzione, però, a non fraintenderne il significato: “Ma i commenti di quelli che hanno capito che i figli sono sbagli?!? Ne vogliamo parlare?!? – ha commentato lo stesso Antonacci su Facebook – Mah! Forse ho scritto in inglese. Aggiungendo poi un altro chiarimento: “Ci fossero gli errori e ci fossero più figli…Difficile?!?

Poi è arrivato un altro indizio: “Ti lascio questa vita organizzata e finta…e salgo su un cavallo…che non ha memoria. Pochi versi sì, ma la dicono già lunga sull’attenzione per le parole che da sempre contraddistingue la sua produzione artistica e se è vero che ancora non è stato possibile ascoltare le note del pezzo, si comincia già a ben sperare.

Uno dei segreti del successo di Antonacci, che in tanti anni di carriera non ha mai abbandonato la cosiddetta “cresta dell’onda” alla faccia dei talenti più giovani che non ce la fanno a superare una stagione, è anche nel saper sapientemente coniugare musica e parole, con un mix in cui le due parti si completano a vicenda. In attesa di poter ascoltare il singolo in radio, è inevitabile volare ancora più in là con la fantasia e chiedersi: il pezzo anticiperà un nuovo disco?

Al suo interno vedremo collaborazioni (attendiamo ancora tutti di scoprire cosa ci facesse Biagio in studio con Franco Battiato…)? Ma inutile porsi troppe domande, il bello della musica e degli artisti che contribuiscono a farne la storia è anche l’attesa, quella dolce aspettativa che precede una hit. Com’è stato anche con Lato destro del cuore, il singolo pubblicato recentemente da Laura Pausini che anticipa il suo album Simili e che è stato firmato proprio dallo stesso Antonacci (leggi su Velvet Music).

Intanto noi vi mostriamo di seguito le foto postate dal cantautore, accompagnate da commenti altrettanto significativi: “Una frase / una parte di questo mio nuovo amore / di questa mia nuova canzone. Una parte di me…Ora di noi. Ancora, nella notte tra il 19 e il 20 ottobre: “Il nuovo singolo è vivo e pronto”. Arriveranno altre novità da qui al 23 ottobre? Ormai il conto alla rovescia è iniziato.

biagio antonacci nuovo singolo 2

 

biagio antonacci singolo

Foto: Instagram

Impostazioni privacy