X-Factor 9: Franco Battiato, Justin Bieber e Marco Mengoni tra i super-ospiti attesi ai Live

Dopo aver annunciato la presenza dei Duran Duran e dei 5 Seconds of Summer come graditi ospiti del programma, la produzione di X-Factor ha annunciato altri grandi nomi che animeranno la fase dei Live, che prenderà il via dal 22 settembre: nientemeno che Marco Mengoni, Justin Bieber, Franco Battiato, oltre a Jess Glynne, Giorgio Moroder, Lorenzo Fragola e Francesca Michielin, anche se le sorprese potrebbero non finire qui. Mengoni ha conosciuto la notorietà proprio grazie a X-Factor, mentre Justin Bieber è l’idolo dei telespettatori più giovani e non mancherà di sfruttare l’occasione per promuovere il suo nuovo album, Purpose.

La presenza di Battitato può lasciare sorpreso qualcuno, visto che parliamo del nome sicuramente meno “pop” tra quelli annunciati, ma ultimamente il cantautore ha fatto parlare di sé non solo per l’uscita di un’antologia, ma anche per un duetto realizzato in collaborazione con Mika, tornato a fare da coach anche per l’edizione 2015 del talent. I nomi degli ospiti sono stati fatti in conferenza stampa oggi, 20 ottobre, dov’erano presenti anche i concorrenti che hanno superato la fase degli Home Visit.

Un po’ per tutti gli ospiti che vedremo sul palco sarà l’occasione non solo di affiancare i giovani talenti rimasti in gara, ma anche per presentare i loro ultimi progetti discografici: i Duran Duran sono recentemente tornati sulla scena discografica con l’album Paper Gods, da cui è stato estratto il fortunato singolo Pressure Off, mentre i loro “nipotini”, i 5 Seconds of Summer stanno per rilasciare il disco Sounds Good Feels Good (disponibile dal 23 ottobre), e hanno annunciato un concerto a Roma nel 2016.

Justin, come dicevamo, sta per affrontare un “testa a testa” con i One Direction, visto che Purose uscirà lo stesso giorno di Made in the A.M., nuovo disco dei 1D (ovvero il 13 novembre), mentre Marco Mengoni ha recentemente pubblicato l’inedito Ti ho voluto bene veramente, che anticipa la seconda parte del progetto Parole in circolo. Dunque per tutti loro le telecamere di X-Factor saranno un ottimo modo per far conoscere meglio la musica in arrivo. Ad aprire le danze saranno i Duran Duran, attesi già per la puntata che andrà in onda questa settimana.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy