Baby K sta per tornare: dopo il successo del singolo Roma-Bangkok, nato dalla collaborazione con Giusy Ferreri, un altra traccia del suo album Kiss Kiss Bang Bang arriverà in radio. Si tratta di Chiudo gli Occhi e Salto, che sentiremo “on air” dal 23 ottobre.
Il brano è un interessante featuring realizzato con Federica Abbate, che oltre ad essere un’autrice che ha firmato successi radiofonici come Roma-Bangkok (appunto) e L’amore Eternit di Fedez, ha prestato anche la propria voce per uno degli ultimi singoli di Marracash, In Radio (QUI IL VIDEO). “Insieme ai produttori del disco Takagi e Ketra, lei mi ha accompagnato in questo viaggio”, ha spiegato la stessa Baby K.
“Nella musica come nella vita esiste sempre il rovescio della medaglia – ha raccontato ancora Baby K a proposito del nuovo singolo – se in Roma – Bangkok racconto la voglia di viaggiare e di divertirsi, in Chiudo gli occhi e salto ne evidenzio le sofferenze degli addii che ne conseguono, perdendo una parte di me ad ogni trasloco. Mi sono messa a nudo ed ho tirato fuori tutte le emozioni più intime che per la prima volta racconto ad alta voce: gli amici, i luoghi, la famiglia, i ricordi, chiudere gli occhi, saltare e ricominciare con un nuovo volo“.
Baby K è una delle poche donne ad essersi riuscita a conquistare un posto d’onore nel competitivo ambiente del rap e dell’hip hop e il suo ultimo disco ha confermato la sua popolarità . Lo ha fatto attraverso le 14 tracce in esso contenute, in cui emerge il lato più intimo della cantante, ma senza dimenticare la grinta che la contraddistingue. Roma – Bangkok è stato probabilmente il miglior modo per presentare l’album al pubblico in estate: è volato al primo posto nella classifica Earone, ma anche in quella dei brani più scaricati su iTunes, ha ottenuto oltre 65 milioni di visualizzazioni del video ufficiale in appena 2 mesi e ha totalizzato più di 11 milioni di streaming su Spotify. Chi ha apprezzato il pezzo in questione non potrà non innamorarsi anche di Chiudo gli occhi e salto. Ecco l’audio qui di seguito: che ne dite?
![Baby K, "Chiudo gli occhi e salto": intimo racconto delle separazioni più difficili [AUDIO]](https://www.velvetmusic.it/wp-content/uploads/2015/10/baby-k.jpg)







