J-Ax ft. Elio, ‘La Tangenziale’: per il rapper un sogno che si realizza

Si chiama La Tangenziale ed è il nuovo singolo di J-Ax, al secolo Alessandro Aleotti, feauturing Elio, Stefano Belisari, arrivato “a sorpresa” in radio da oggi 23 ottobre. Il brano, tratto dal fortunatissimo album del rapper milanese, Il Bello d’esser Brutti (per ben 37 settimane in classifica Fimi conquistando 2 dischi di platino,  4 dischi di platino e oltre 62 milioni di visualizzazioni per il singolo Maria Salvador, mentre “solo” doppio oro sia per il singolo Il Bello D’esser Brutti sia per Uno di quei giorni) è un inedito duetto di J-Ax insieme al giudice di X Factor 9, nonché frontman di Elio e le Storie Tese.

Cantando con lui ‘La Tangenziale’ corono finalmente un sogno – ha detto J-Ax di recente – collaborare con Elio, artista e cantautore di una storica band che rappresenta per me la vera buona musica“. Inoltre, questa canzone è solo il primo passo di un nuovo progetto che vedrà la coinvolti tanti artisti chiamati a reinterpretare con Ax diversi brani tratti dal suo ultimo disco uscito agli inizi di questo anno. La nuova versione uscirà a Natale con una versione Platinum ricca di collaborazioni importanti.

Mentre, ancora non ci è dato sapere invece se Ax tornerà a vestire i panni di coach nella prossima edizione di The Voice. Dopo la prima puntata del suo nuovo programma su Raidue, Sorci Verdi, infatti,l’artista e produttore ha dichiarato di non credere molto ai talent show, anzi in particolare proprio a The Voice. Sarcasmo, provocazione o verità? Purtroppo solo il tempo potrà dircelo.

Foto by Ufficio Stampa

Di seguito il testo completo de La Tangenziale: Eccovi ancora lì, tutti in ferie in massa / se non stai in coda, qui per noi non è vacanza/ Caccia al VIP, scatta un “click”, mentre passa in barca / Stretti dalla crisi in un centimetro di sabbia / in Salento coi milanesi che invadono la spiaggia / Nemmeno ci puoi nuotare… / i bambini sul bagnasciuga nell’acqua calda e gialla / C’è un mostro dentro al lago… / anche meglio di Loch Ness, passa Clooney col chopper / Un mutuo per un gelato sudato… / Blocchiamo la tangenziale… / Ci si scorda facile dei vecchi tormentoni / aserejé de ja e quelli dei forconi / Invece sembra che, forse qui, per andare avanti / serva un movimento dove stanno fermi in tanti / non c’è più uno stambecco, invece ti becchi tanta Finanza / a Natale piumino e sciarpa, con sto sole che spacca / non si trova una vacca, non c’è manco una tacca / E mi monta la rabbia, mi sa che qua facciamo prima… / Blocchiamo la tangenziale… / Io vorrei portarti via amore ma non posso / benzinai in sciopero, trattativa in corso / Alta velocità, ma il binario è rotto / e col posto low cost scordati il rimborso / Stai alle cinque terre, non mi dare cinque stelle / io ne ho sette come Ken, blocco il tuo weekend.??? un attimo con / l’esercito, la TV e la cover band / mettere su la versione??? / di piazza Tienanmen / Blocchiamo la tangenziale… / Se vuoi unirti a noi, resta fermo dove stai e grida / e twittiamo live, #protestiamoconilikes / con il merchandising fin dentro ai bagagliai, evviva / Facciamo il movimento, dello sconforto generale / Blocchiamo la tangenziale… / Blocchiamola! Blocchiamola!

Impostazioni privacy