Gianluca Grignani e Bianca Atzei insieme a Sanremo? Una foto fa scatenare i fan

Cosa ci fanno Gianluca Grignani e Bianca Atzei insieme? E’ quello che si stanno chiedendo i fan dei due cantanti dopo che sulle pagine Facebook di entrambi è apparsa una foto in bianco e nero che li ritrae vicini e sorridenti in uno studio di registrazione. Si tratta di una nuova collaborazione o di una visita di cortesia tra colleghi? Al momento, purtroppo, non è stata rilasciata nessuna notizia ufficiale. Anche se molti utenti e follower dei due artisti sono convinti che quello scatto non sia poi così “casuale”.

I due hanno già cantato insieme (lo scorso maggio Bianca ha accompagnato Gianluca sul palco dell’Auditorium Conciliazione di Roma) e già dopo quella esibizione gli ammiratori di entrambi avevano notato la straordinaria sintonia dei musicisti. E, stando alle cosiddette “voci di corridoio”, ora sarebbero al lavoro proprio su una canzone da presentare sul palco dell’Ariston. In fondo, l’ipotesi non è così azzardata: la carriera della Atzei è costellata di duetti importanti come quello con Kekko dei Modà, Alex Britti, Niccolò Agliardi, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. Quello con Gianluca non sarebbe certo da meno.

ssss

Ma è anche vero che, come è noto, Grignani già da diverso tempo sta lavorando al suo “best of” in occasione dei 20 anni di carriera che celebrerà incidendo di nuovo in un unico album i suoi primi 2 dischi: Destinazione paradiso e La Fabbrica di Plastica, cantati in compagnia di artisti come Elisa, Max Pezzali, Annalisa e probabilmente l’amico Biagio Antonacci, Carmen Consoli e Ligabue. Il nuovo progetto sarebbe dovuto uscire proprio a novembre anticipato da un singolo ad ottobre, ma l’uscita è stata spostata al nuovo anno. Che Bianca sia stata chiamata per incidere uno dei suoi successi passati? Purtroppo per sapere qualcosa in più bisognerà aspettare ancora qualche giorno, quando verranno annunciati i nomi dei cantanti che parteciperanno al prossimo Festival della canzone italiana.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy