5 Seconds of Summer, Michael Clifford cade dal palco: la maledizione di Wembley [VIDEO]

Michael Clifford, chitarrista dei 5 Seconds of Summer, ha dei problemi a salire sul palco a Wembley, diciamolo: lo scorso giugno il ragazzo si è ustionato il volto a causa di una fiamma usata come elemento scenografico durante il concerto della band nel sobborgo londinese (VIDEO) e qualche mese dopo, più precisamente l’8 novembre, sempre a Wembley ha avuto un altro spiacevole incidente avvenuto durante una nuova performance del gruppo, che è stata inserita nella cerimonia dei Teen Awards.

Stavolta il musicista è caduto dal palco, forse per l’alto tasso di coinvolgimento della seriata e il pubblico l’ha visto sparire all’improvviso mentre suonava. Per fortuna stavolta niente di grave, la sua sorte è stata migliore di quella di Dave Grohl dei Foo Fighters, che a giugno si è addirittura rotto una gamba cadendo dal palco a Goteborg, Stoccolma (VIDEO). Per Michael, invece, nessuna frattura, solo tanta paura per lui e per i fan, ma anche ironia.

Sì, perché dopo aver avuto la certezza che il chitarrista non avesse nulla di rotto, lo show è proseguito e lui stesso ha tranquillizzato tutti con una battuta: “Stavo guardando Rita Ora (conduttrice dell’evento n.d.r) ho pensato ‘cavolo!’ e sono caduto”. Ma ricordiamo che Clifford non è l’unica star “sbadata” che, presa dalla propria musica, finisce per dimenticare che il palco ha dei limiti: il suo collega The Edge, chitarrista degli U2, ha spaventato tutti cadendo durante un concerto a Vancouver a maggio (VIDEO), Puff Daddy è caduto in una botola in estate (ecco il VIDEO diventato virale in quell’occasione), ma anche gli artisti italiani non sono da meno.

Marracash, ad esempio, è caduto mentre cantava (in playback) in discoteca lo scorso agosto e non dimentichiamo che il maestro Franco Battiato, a marzo, è stato trasportato d’urgenza in ospedale dopo essere caduto dal palco del teatro Petruzzelli di Bari. C’è forse bisogno di fare alle star un corso su come sopravvivere a un concerto? Semmai se ne creasse uno, Michael Clifford dovrebbe essere il primo a iscriversi, a quanto sembra. Di seguito il video del suo incidente.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy