I Moseek vanno ancora avanti nel loro percorso a X-Factor 9: non solo i telespettatori stanno man mano credendo sempre di più nelle potenzialità della band, puntata dopo puntata, ma Elisa Pucci, la cantante della formazione, è riuscita anche a convincere Mika, che in un primo momento si era dimostrato scettico nei confronti delle sue doti vocali. Lei non si è lasciata scoraggiare davanti ai dubbi del giudice, come avrebbero potuto fare altre colleghe al posto suo, ma si è rimboccata le maniche e ha continuato a lavorare per migliorare ancora e ancora, forte del sostegno dei suoi compagni “di viaggio”, Fabio Brignone e Davide Malvi, e delle indicazioni del suo coach, Fedez. A quanto sembra il gruppo dovrà vedersela, nella puntata di giovedì 19 novembre, con il brano Don’t Speak, un classico dei No Doubt.
Come se la caverà ? Durante le ultime puntate dei live anche Mika, come dicevamo, si è ritrovato ad ammettere che Elisa ha talento e che il trio si merita di andare avanti. Il gruppo, in fondo, può contare su una certa esperienza sui palchi maturata già prima di entrare al talent e si vede. Non solo le cover da loro presentate fino a questo momento hanno fuso sapientemente rock ed elettronica, ma l’interpretazione è finora stata intensa e spettacolare, complice la giusta scelta dei brani (non sempre facili da eseguire, anzi) operata da parte di Fedez. Il rapper, al momento, ha saputo mettere in risalto i punti di forza dei tre e lo ha dimostrato anche durante l’ultima puntata andata in onda lo scorso 12 novembre e tutta dedicata alla musica elettronica.
A loro Fedez ha assegnato un brano particolare come Revolution di Elliphant, cantante svedese non molto conosciuta dal pubblico italiano. Una scelta rischiosa che si è dimostrata vincente, visto che la performance dei Moseek non ha deluso i telespettatori, anche quelli che di solito sono più affezionati a un tipo di musica più popolare. I tre non hanno paura di osare, in fondo, Elisa lo dimostra anche con il suo look, sempre molto gradito dalle fan del programma (leggi tutto su Velvet Style) e questo coraggio a Fedez sembra far piacere.
Accolgono con entusiasmo ogni sfida e questo atteggiamento sembra giocare a loro favore: non a caso sui social network, dov’è sempre possibile monitorare in tempo reale i gusti dei telespettatori, si sono già formati, infatti, anche gruppi di fan che tifano per loro. Come andrà la prossima puntata? Manca poco tempo per scoprirlo.








