Iron Maiden, tre concerti in Italia: “Saranno spettacoli sorprendenti”. Prevendite al via

Il ritorno degli Iron Maiden è stato segnato dal loro ultimo album, The Book Of Souls, ovvero Il libro delle anime (leggi tutto su Velvet Music), e la band ha deciso di includere anche l’Italia nel tour promozionale che nel 2016 sarà finalizzato a presentare il disco al pubblico. La band di Bruce Dickinson, infatti, sarà al Sonisphere Festival 2016, che si terrà il 24 luglio in occasione del Rock in Roma. Ormai è ufficiale.

Ma il gruppo ha rivelato inoltre, attraverso i propri canali social, che sono previste altre due tappe nello Stivale: il 22 luglio Bruce & co. saliranno sul palco del Mediolanum Forum a Milano, mentre il 26 luglio sarà la volta di Trieste, con un appuntamento live ospitato in Piazza Unità D’Italia. Per quanto riguarda i biglietti, che sicuramente andranno a ruba, saranno disponibili a partire da domani, 1 dicembre, solo per gli iscritti al fan club (per Milano e Trieste) o al Postepay Rock in Roma Club. Altrimenti toccherà aspettare il 2 dicembre, quando saranno in vendita anche per il resto del pubblico.

La notizia arriva a confermare un rumor già circolato nei giorni scorsi, dopo che Postepayfun ha pubblicato online un poster in cui venivano citati proprio gli Iron Maiden, insieme ai Pearl Jam, come headliner della prossima edizione del festival. Dopo poco tempo, però, l’immagine era stata rimossa, ma non abbastanza in fretta da essere dimenticata da quei fan che si sono subito entusiasmati della notizia. A questo punto dunque, non rimane che attendere una conferma anche da parte dei Pearl Jam, la cui presenza segnerebbe un altro bel “colpaccio”.

Per quanto riguarda le canzoni che saranno presentate sul palco, Bruce Dickinson ha dichiarato, come riportato da Adnkronos: “Non abbiamo ancora deciso la scaletta del concerto e la stabiliremo quando ci riuniremo tutti in sala prove. La nostra volontà è quella di suonare un bel po’ di pezzi nuovi, dell’ultimo album. Ma non mancheranno i brani vecchi che i fan amano tanto! Stiamo inoltre lavorando alla produzione dello spettacolo…e sarà sorprendente!. Dai prossimi giorni, quindi, parte la “caccia al biglietto”.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy