Lorenzo Fragola nuove canzoni in vista: “Butto giù tutto quello che mi passa per la mente”

E’ un periodo impegnativo, questo, per Lorenzo Fragola: il vincitore di X-Factor 8, infatti, non solo sta finalmente per tornare nella “sua” Sicilia per il concerto previsto il 20 dicembre ad Acireale (Catania), non solo la sua canzone La nostra vita è oggi accompagna i titoli di coda de Il Viaggio di Arlo, nuovo film d’animazione Disney-Pixar, ma a quanto pare riesce anche a trovare le forze per pensare al futuro e tornare a dedicarsi a nuovi progetti.

E’ questo ciò che emerge dalle parole che il cantante ha voluto condividere con i fan attraverso la sua pagina Facebook ufficiale, in un post pubblicato oggi, 30 novembre: “Sono giorni impegnati questi – ha raccontato on line – sto cercando di buttare giù idee, testi, basi, tutto quello che mi passa per la mente. Fra poco inizierò a lavorare a un nuovo progetto e sono tante le domande che mi pongo: dove voglio andare? Cosa voglio far sentire? Che cosa non so fare e quindi mi piacerebbe fare? Beh, io farò le mie scelte e spero possiate apprezzarle, perché sceglierò sempre con il cuore, sempre con la mia testa.

A questo punto della sua carriera, infatti, i passi che deciderà di compiere lungo il suo percorso artistico sono abbastanza decisivi: sta per concludersi una nuova stagione di X-Factor, sempre più spesso i Big del settore ricordano (con feroce ironia o lucida critica) che i vincitori dei talent vengono frequentemente dimenticati per far posto a qualche nuova stella nata dal piccolo schermo e quindi per Lorenzo, una volta “affievolita” la luce dei riflettori che X-Factor 8 gli ha puntato addosso, è arrivato il momento per mettersi a lavoro con più serenità e consapevolezza. E’ forse proprio adesso che può giocare le sue carte per far capire chi è davvero, di che tipo di artista stiamo parlando.

Lui sembra esserne consapevole e, anzi, sembra voler rimuovere tutto ciò che possa distogliere l’attenzione dalle cose davvero importanti. Come quei capelli biondo platino che hanno suscitato così tanta (troppa) attenzione da parte di fan e media (leggi su Velvet Style la reazione degli utenti in Rete). “Presto torno moro, se può essere utile a concentrarsi sulla mia musica e non sul mio aspetto, ha infatti precisato su Facebook, non senza un pizzico di polemica.

lorenzo fragola 2

Foto: Facebook

Impostazioni privacy