Amici 15, Alex Braga divide gli animi: le sue lezioni troppo “filosofiche”?

Bisogna proprio ammettere che quest’anno, la scuola di talenti più famosa della tv, ha trovato un professore piuttosto accattivante. Uno di quelli che pur non volendo (o forse sì?) diventano protagonisti delle puntate del daytime e delle discussioni sui social network. Di chi stiamo parlando? Ovviamente di Alex Braga, da quest’anno insegnante di canto di Amici 15, che oggi 1 dicembre è appena entrato nella classifica dei trend topic di Twitter. Come mai? Perché le sue lezioni (o almeno la parte di esse che viene trasmessa in tv) somigliano più a un corso di filosofia forse e, ogni volta, dividono il pubblico.

Perché una cosa è certa: a Braga c’è chi lo ama molto, ma anche chi proprio non lo sopporta. “Io cambierei il nome in Amici di Braga visto che fanno vedere solo lui” scrive una delle utenti del social. “Ma Braga deve fare il filosofo ogni settimana?” cinguetta un’altra. E ancora: “Ma esiste solo Braga come professore quest’anno? Dateci il Moro“. E se qualcuno non riesce a star dietro alle originali evoluzioni mentali del docente, è anche vero che c’è chi invece lo adora: “Come si fa a non apprezzare un maestro come Braga? Vi dice semplicemente di immedesimarvi in quello che cantate e tanto altro di tecnica… solo in 4 lo ammirano! Per uno che parla di solfeggio… finalmente!” afferma su Facebook un’altra fan della trasmissione. E un’altra conferma: “Finalmente un prof. che sa leggere dentro a ogni cantante e tirar fuori il meglio da ognuno di loro. È stato perfetto con Sergio. Grande Braga“.

Quale che sia il vostro parere, comunque, una cosa è certa: Braga è sempre molto presente con i ragazzi e sta cercando di farli crescere e maturare in tutti i sensi, non solo in ambito artistico. Ma se per caso foste tra i pochi che ancora non lo conoscono, per capire meglio di chi stiamo parlando potete guardare il video della sua presentazione agli alunni… ne vale la pena!

Foto by Facebook


Amici 15: Alex Braga e la spiegazione del cesso di superstarz_com

Impostazioni privacy