Eros Ramazzotti a Fronte del Palco: live con i brani del nuovo album ‘Perfetto’

Giorni particolarmente frenetici per Eros Ramazzotti che, dopo aver pubblicato il video ufficiale di Buon Natale (se vuoi), il quarto estratto dall’ultimo album Perfetto, è pronto ad esibirsi questa sera – 9 dicembre – su Italia 1, nella trasmissione Fronte del Palco. Come conferma proprio il cantante su Twitter: “Questa sera 9/12 su Italia1: #FronteDelPalco, live con tutto il meglio del repertorio e del NUOVO ALBUM #pERfetto!“.

Twitter, dunque, si conferma la piattaforma preferita del cantante che, qualche giorno fa ha annunciato, proprio attraverso il social network, la propria partecipazione alla prossima edizione del Festival di Sanremo in qualità di ospite, 31 anni dopo il suo esordio sul palco dell’Ariston, dove cantò Una terra promessa. Era il 1984.

Ramazzotti ha lavorato duramente, per due anni, sul nuovo album Perfetto e, come ha spesso ribadito, rappresenta un lavoro più curato nei minimi particolari, rispetto ai precedenti. Perfetto, infatti, presenta delle collaborazioni davvero di spessore: possiamo trovare Mogol, Federico Zampaglione, Gino Pacifico e Francesco Banconi. Non a caso Ramazzotti ha deciso di lanciare il video di Buon Natale (se vuoi), proprio in questo periodo.

Il brano, scritto insieme a Francesco Bianconi dei Baustelle, Gary Kemp (Spendau Ballet), oltre a Caludio Guidetti e Kaballà, parla di un tema attuale e molto caro al cantante, soprattutto nel periodo della Natività: la misericordia. Il video, girato in Piazza Santo Stafano a Bologna, con la regia di Mauro Russo, nel quale Ramazzotti interpreta il ruolo di clochard, può contare sulla partecipazione di un ospite davvero speciale: Biagio Antonacci. Il cantautore milanese, amico di vecchia data di Ramazzotti, è stato coinvolto nel videoclip per interpretare il ruolo di un tassista.

Non resta che attendere questa sera per godere l’esibizione live di Eros Ramazzotti a Fronte del Palco dove, speriamo, il cantante potrà rivelarci qualche altro retroscena o particolarità riguardante il suo ultimo album, Perfetto.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy