“Sweet Suicide”: Michele Bravi da nerd a bullo per raccontare i tormenti di un amore [VIDEO]

Dopo aver pubblicato il video di The Days, primo singolo estratto dal suo nuovo disco I hate music, Michele Bravi è tornato a far parlare di sé oggi, 10 dicembre, con un nuovo videoclip, che accompagna il brano Sweet Suicide, in rotazione radiofonica dallo scorso 4 dicembre. Un lavoro particolare, scritto e diretto da Yuri Santurri e Daniele Tofani, che mette in evidenza tutto l’eclettismo del giovane artista, uscito vincitore da X-Factor nel 2013.

Lo vediamo, infatti, calarsi nei panni di una sorta di “nerd” intento a trovare il miglior modo per suicidarsi (come suggerito anche dal titolo del pezzo), creando però ironici siparietti che contrastano decisamente con l’argomento toccato. Ma Michele interpreta anche il ruolo del bullo, di una casalinga e del cantante che intrattiene il pubblico in un locale. La sua capacità di far sorridere i fan, oltre che a deliziarli con la sua voce, in fondo è stata uno degli ingredienti che hanno contribuito a renderlo popolare e farlo rimanere nel cuore del pubblico anche dopo la sua uscita del talent show.

Al di là delle polemiche sul futuro dei cantanti usciti da questi programmi (nessuno ha mai detto che per loro a strada sia facile, ma si può riuscire a rimanere sulla cresta dell’onda, a quanto sembra), al di là di quanti hanno temuto che la sua carriera da “youtubers” potesse allontanarlo dalla musica, Michele è tornato con I hate music e si è preso il suo posto d’onore nelle classifiche.

L’album, infatti, ha debuttato direttamente al terzo posto della classifica ufficiale italiana dei dischi più venduti, senza contare che #SweetSuicide, poco dopo la pubblicazione del video, è balzato tra i trending topics di Twitter. Chi “bazzica” i social sa bene cosa significhi. Tra l’altro il cantante sarà ospite stasera alla finalissima di X-Factor, tornando lì dove tutto è iniziato, insomma. In attesa di vederlo esibirsi davanti alle telecamere, ecco il video di Sweet Suicide, seguito da testo e traduzione del brano, che trasforma in musica i tormenti di un cuore innamorato.

TESTO: Dear somebody / You decided to ignore / All my feelings / Your chance to be adored / Oh, my killer / No I don’t know who you are / Steal my heartbeat / My consciousness, my sight RIT: Oh sweet suicide / Can you defy my pride / So come to rescue me / But I can’t say “Goodbye” / Oh my, oh my / Got no reason to stay / ‘Cause I know I can’t be / The one who sets her free / She’s a backhand slap on my heartbreak / I’m the flower in her hair / She’s a thunderstorm on a wedding day / she’s a moment of despair / It’s a fucked up situation / It’s a night long love affair / It’s a thunderstorm on a wedding day / She’s my moment of despair /

Dear somebody / No I don’t know who you are / Shoot me honey / Then hide me in your car / RIT / Without you all the colours fade to gray / I’ve got no more reasons to stay / I think I’m gonna leave it all / I wrote a letter just to say goodbye / To those who still believe that I / Wasn’t cut out / To fall in love / She’s a backhand slap on my heartbreak / I’m the flower in her hair / She’s a thunderstorm on a wedding day / she’s a moment of despair
It’s a fucked up situation / It’s a night long love affair / It’s a thunderstorm on a wedding day / She’s my moment of despair.

TRADUZIONE: Caro qualcuno / Hai deciso di ignorare / Tutti i miei sentimenti / La tua occasione di essere adorata / Oh, mia ​​assassina / No non so chi tu sia / Rubi il mio cuore pulsante / La mia coscienza, la mia vista RIT: Oh dolce suicidio / Puoi sfidare il mio orgoglio / Allora vieni a salvarmi / Ma non posso dire “Addio” / Oh mio, oh mio / Non ho motivo di restare / Perché so che non posso essere / Quello che la rende libera / Lei è uno schiaffo al rovescio sul mio cuore spezzato / Sono il fiore tra i suoi capelli / Lei è una tempesta in un giorno di matrimonio / lei è un momento di disperazione / E’ una situazione del caz*o / È una storiella nella lunga notte / E’ una tempesta in un giorno di matrimonio / Lei è il mio momento di disperazione.

Caro qualcuno / No io non so chi sei / Sparami tesoro / Poi mi nascondi nella tua auto / RIT / Senza di te tutti i colori svaniscono nel grigio / Non ho più ragioni per restare / Credo che lascerò tutto / Ho scritto una lettera solo per dirti addio / Per chi ancora crede che / Non ero adatto / Ad innamorarmi / Lei è uno schiaffo al rovescio sul mio cuore spezzato / Sono il fiore tra i suoi capelli / Lei è una tempesta in un giorno di matrimonio / lei è un momento di disperazione / E’ una situazione del caz*o / È una storiella nella lunga notte / E’ una tempesta in un giorno di matrimonio / Lei è il mio momento di disperazione.

Foto: Screenshot video.

Impostazioni privacy