Sanremo 2016, Neffa, Bluvertigo, Patty Pravo e Elio possibili artisti in gara

Sanremo 2016 si avvicina e cresce la febbre per sapere quali saranno gli artisti che si esibiranno sul palco dell’Ariston. Domenica 13 dicembre, Carlo Conti annuncerà l’elenco dei cantanti in gara, in diretta a L’Arena di Massimo Giletti, ma circolano alcune importanti indiscrezioni sui papabili: spicca il nome di Arisa che abbandonerebbe così il suo ruolo di coconduttrice e tornerebbe ad esibirsi. Altri nomi che circolano insistentemente sono quelli di Neffa, di Patty Pravo e di Loredana Bertè, anche se per le ultime due ancora non è chiaro se saranno presenti come ospiti oppure in gara.

Probabile anche la presenza in gara di Giò Sada, neo vincitore della nona edizione italiana di X Factor che potrebbe essere inserito nella lista ufficiale proprio come accadde lo scorso anno con Lorenzo Fragola. Tra i 20 Big in gara potrebbero esserci Elio e le Storie Tese ma anche Morgan insieme alla sua storica band, i Bluvertigo, con i quali andrebbe a compiere una bellissima reunion. Circolano rumors insistenti anche sulla presenza di Michele Zarrillo e del rapper partenopeo Clementino. Ci saranno, con tutta probabilità, anche Noemi, Francesca Michielin e Alessio Bernabei che ha intrapreso la carriera solista dopo aver lasciato i Dear Jack.

Gli unici nomi certi, per ora, sono i sei artisti di Sanremo Giovani: Chiara Dello Iacovo (con il brano Introverso), Francesco Gabbani (con Amen), Cecile (N.E.G.R.A.), Ermal Meta (Odio le favole), Irama (Cosa resterà), e Michael Leonardi (Rinascerai), oltre a Miele (Mentre ti parlo) e Alessandro Mahmoud (Dimentica), provenienti da Area Sanremo. Queste indiscrezioni rimarranno avvolte nell’incertezza fino all’ultimo minuto: la riunione decisiva della commissione che deciderà i concorrenti di Sanremo 2016, capeggiata da Carlo Conti, scioglierà le ultime riserve soltanto nella giornata di domenica 13 dicembre, poco prima dell’annuncio ufficiale a L’Arena di Massimo Giletti.

Impostazioni privacy