Emma racconta a Rudy Zerbi il lavoro su ‘Adesso’: “Forse parte tutto da qui” [VIDEO]

E’ stata uno dei protagonisti oggi, 12 dicembre, dello speciale di Amici di Maria De Filippi andato in onda nel pomeriggio (vi mostriamo la performance qui sotto), ma Emma Marrone, che in studio ha cantato la sua ultima hit Arriverà l’amore, ha avuto modo anche di parlare con Rudy Zerbi del suo nuovo album, Adesso, realizzando con lui una video-intervista che riportiamo in fondo all’articolo. E’ stato detto molto a proposito di tale lavoro in studio, approdato sul mercato lo scorso 27 novembre e certificato disco d’oro a solo una settimana di distanza dalla sua uscita, ma al suo pubblico fa sempre piacere sentirla parlare di com’è andata con questo progetto e quali impressioni ha avuto tornando di nuovo ad Amici.

“Ogni volta che sono in questo studio ripenso a sei anni fa – ha raccontato lei – tornassi indietro rifarei tutto quello che ho fatto. C’è da crederle, visto che il cammino finora compiuto l’ha portata ad essere una delle artiste più amate dal pubblico nostrano, anche se la cantante sente che la strada è ancora lunga e che c’è ancora la possibilità di crescere ed evolvere in futuro: “Grazie ad Amici è iniziata la vera gavetta – ha spiegato – voglio pensare che questo sia il disco zero. Forse parte tutto da qui, ‘Adesso’, e adesso devo migliorare ancora di più e fare altro, anche perché viviamo in una società dove tutto va velocemente e tutti hanno la possibilità di fare tutto, quindi non è tanto difficile ‘fare’ quanto è difficile ‘restare’.

La cantante, al momento, è tra i pochi artisti resi noti al pubblico grazie a un talent che è riuscita a superare i pregiudizi e a lasciare che fosse la musica a parlare per lei, sfruttando dunque la visibilità offerta dalla tv per poi restare, appunto, nel cuore dei fan. Adesso, definito da Zerbi un “colossal”, ne è la dimostrazione. Mi sono impegnata tantissimo e avevo voglia di fare un lavoro che mi rendesse felice e orgogliosa, ha spiegato ancora.

Arriverà l'amore #Amici

Posted by Emma Marrone Official Family on Sabato 12 dicembre 2015

“Mi sono sentita come parte di questo flusso musicale e la mia voce ha risposto a questo stato di benessere, ha invece raccontato a proposito di quelle tracce più intense dell’album, che l’hanno vista tirare fuori un’interpretazione inedita. A proposito di Adesso (ti voglio bene), traccia che vanta la sua firma per musica e testo, la cantante ha invece dichiarato: “E’ un po’ come se fosse una sorta di diario segreto, in cui dici delle cose personali…ma a larga banda, per tutti”. Il resto ve lo lasciamo scoprire direttamente attraverso le sue parole, nella video-intervista che trovate qui di seguito.

 

Intervista #Amici15 @MarroneEmma

Posted by Emma Marrone Official Family on Sabato 12 dicembre 2015


 

Foto: Twitter

Impostazioni privacy