Amici 15, Floriana eliminata si difende dagli attacchi: “So quello che voglio fare e lo farò”

Mancano pochi giorni al Natale, eppure i prof. di Amici di Maria De Filippi non sembrano essere diventati più buoni o, per meglio dire, non sembrano aver “mollato la presa” sui ragazzi, che rischiano ancora di lasciare la classe da una puntata all’altra. A dimostrarlo è stata l’eliminazione di Floriana avvenuta nella puntata di oggi, 14 dicembre. La cantante è infatti stata sotto l’osservazione dei professori dopo essere stata giudicata inschierabile.

Per dimostrare chi fosse davvero, come artista, ha presentato la sua versione di Blank Space di Taylor Swift in chiave swing (il video in fondo all’articolo), anche se “l’esperimento” non sembra essere riuscito. Anzi, non ha fatto che confermare i dubbi dei professori, Carlo Di Francesco in prima linea. Il musicista, infatti, non ha decisamente apprezzato questo volo pindarico della ragazza e le ha ricordato che lo swing ha una storia, che parte dai campi di cotone per attraversare i secoli e arrivare fino ai nostri giorni e che lei avrebbe dovuto essere più rispettosa nei confronti di questo genere musicale.

“Io so da dove viene lo swing e il jazz”, ha precisato Floriana, che ha dimostrato di non volersi limitare a subire le critiche. Arroganza o semplice sicurezza in se stessa? Il consiglio, però, da parte di Di Francesco, è quello di approfondire l’esperienza e lo studio. Senza mezzi termini, il professore ha espresso il suo giudizio: Non sai niente di tutte queste cose ma pretendi di farle. Questa è ignoranza, presunzione e assurdità.

“Se ti piace questo lavoro impara umilmente”, ha ricordato Di Francesco a Floriana ma anche a tutti gli altri cantanti presenti in studio. In effetti, la versione di Blank Space di Floriana non solo ha indispettito Di Francesco e demotivato gli altri professori, ma ha fatto anche storcere il naso a non pochi utenti in Rete: “Se fossi Taylor Swift denuncerei Floriana per come ha massacrato Blank Space”, “Povera Taylor Swift, Floriana le ha distrutto una bella canzone”, si legge su Twitter.

Il parere di Di Francesco, comunque, è stato condiviso anche da Fabrizio Moro, Rudy Zerbi, Marco Maccarini e Alex Braga. “Io chi è Floriana lo so, continuo a testa alta. Non mi abbatto, questo è quello che voglio fare e lo farò, questa la risposta della ragazza, che ha suscitato nei telespettatori reazioni opposte, tra chi la giudica sopravvalutata, troppo sicura di sé, e chi invece l’ha difesa. “Ok, Floriana non è stata brava – ha commentato qualcuno, tra i suoi sostenitori – ma Carlo secondo me esagera con lei. Alla fine non ha detto niente di grave”.

Tuttavia c’è anche chi si chiede come mai tanti difetti che i professori stanno notando ora nei ragazzi non siano saltati fuori prima, durante i casting, dando così delle false speranze ai giovani cantanti. Ma è il meccanismo del gioco, in fondo, e per capire chi vale davvero e chi no ci vuole del tempo. Secondo voi Floriana meritava quel posto tra i banchi?


Amici 15: l'eliminazione di Floriana Poma di superstarz_com

Foto: Twitter

Impostazioni privacy