Iconize: debutto musicale con il singolo “Lost in space”, firmato da Francesca Monte

Lui, Iconize, è uno tra i personaggi più seguiti sul web, talento eclettico le cui potenzialità sono state messe in luce tanto dalle videoproduzioni quanto da ogni altra forma di comunicazione e arte abbia deciso di abbracciare. Lei, Francesca Monte, è nome noto agli amanti della musica, ma anche dei talent, visto che molti telespettatori hanno imparato a conoscerla grazie alla sua partecipazione all’ottava edizione di X Factor. Una cantautrice che, tra l’altro, è recentemente tornata a far parlare di sé con l’uscita del singolo Stay.

Metti insieme questi due artisti e cosa viene fuori? Un singolo, Lost in space, che segna il debutto nel mondo della musica per Iconize e un passo in avanti nel percorso da autrice di Francesca, che si è anche occupata della produzione del brano. Lost in space è un’intensa ballad disponibile su iTunes da ieri, 18 dicembre, che rappresenta anche una sorta di “inno” alla pace, all’amore e alla rinascita. Dunque la sua uscita in questo particolare momento storico risulta quantomai opportuna (senza contare che ci avviciniamo al Natale).

Sempre nella giornata di ieri Iconize, al secolo Marco Ferrero, ha voluto condividere la premier del videoclip ufficiale attraverso la sua pagina Facebook, totalizzando in poche ore decine di migliaia di visualizzazioni. Un risultato più che meritato, visto che il video in questione, che troverete in fondo all’articolo, è stato diretto con cura dallo stesso Iconize e da Francesca, che dunque si sono occupati del progetto in ogni minimo dettaglio. Le riprese sono state affidate, invece, al regista e video maker Paolo Hanzo Moretta.

iconize

Per la realizzazione del video in questione, inoltre, sono stati coinvolti altri nomi noti agli appassionati del web e dello spettacolo in generale, che si sono mostrati subito disponibili a prendere parte al progetto, condividendone il valore etico, oltre che artistico. Iconize e Francesca, inarrestabili, si sono occupati anche di selezionare il cast, composto dalla stessa Monte, ma anche da Martina Piccu, Rama lila Giustini, Andrea Carpinteri, Nicola Delle Donne, Peppe Gentile e Marta Lanzillotta.

Insieme a loro anche molte altre persone che hanno voluto condividere le proprie problematiche, toccate dalla canzone stessa. Lui, Iconize, è ovviamente il protagonista principale del videoclip, realizzato a Milano in collaborazione con Your Mood Management & Promotion, con il supporto del brand sponsor Siamoises. Riportiamo di seguito il risultato di tanto lavoro, utilizzando le parole usate da Iconize per presentarlo al pubblico: “Questo brando è dedicato a tutti coloro che sanno sognare e che credono in se stessi spogliandosi di tutto il superfluo che ci circonda, è un inno alla pace e alla vita. Impariamo a specchiarci senza paura”.

ICONIZE – LOST IN SPACE (OFFICIAL VIDEO) )Iconize – Lost in space / New Single – Download on Itunes ( https://itunes.apple.com/it/album/lost-in-space-single/id1066181731 )

Questo brando e questo video è dedicato a tutti coloro che sanno sognare e che credono in se stessi spogliandosi di tutto il superfluo che ci circonda, è un inno alla pace e alla vita.
Impariamo a specchiarci senza paura.

Written & composed by Francesca Monte
Executive Producer Francesca Monte
Produced by Francesca Monte – Davide Paone – Antonio Caramiello
Rec – Mix – Mastered by Davide Paone – Antonio Caramiello – Mariano Cantarella (Massive Dynamics studio Italy)
Keyboards by Alessandro La Corte
Strings by Selene Cantarella
Chorus by Francesca Monte
Copyright Goood Records

Art Director by Marco Ferrero ( Iconize ) & Francesca Monte
D.o.p. – Director – Editing by Paolo “Hanzo” Morretta
Thanks to Your Mood Management & Promotion
Press Office Domingo Communication
Sponsored by Siamoises
Sponsored by Energie

CAST

#1 Marco Ferrero aka Iconize

#2 Francesca Monte

#3 Martina Piccu

#4 Rama Lila Giustini

#5 Peppe Gentile

#6 Andrea Carpinteri

#7 Nicola Delle Donne

#8 Marta Lanzillotta

#9 Cecilia Rabeschi

#10 Sveva Gambino

#11 Doretta Paiano

#12 Mattia Sutti

#13 Camilla Margot

Posted by Iconize on Venerdì 18 dicembre 2015

 

Foto: Comunicato Stampa

Impostazioni privacy