Laura Pausini, “È a lei che devo l’amore”: video ufficiale con la figlia e il compagno Paolo Carta

Anche Laura Pausini si è unita alla schiera di artisti della musica italiana e internazionale che hanno voluto regalare ai fan un prezioso dono per Natale, anche solo virtualmente: il suo omaggio al pubblico è arrivato nella sera del 24 dicembre e si tratta del video di È A Lei Che Devo L’Amore, ultima traccia del suo nuovo album Simili, scritta per lei da Biagio Antonacci.

Appropriata la scelta di Laura di pubblicare suddetto videoclip proprio a Natale, visto che in esso, così come nella canzone in questione, l’amore e la famiglia sono al centro di tutto. Protagonisti di questo videoclip sono proprio Laura, sua figlia Paola e Paolo Carta, musicista, chitarrista e produttore discografico ma anche compagno della Pausini e papà della piccola Paola. Un momento intimo dei tre che la cantante ha voluto condividere con il pubblico, cantando la canzone accompagnata solamente dalla chitarra di Carta e dalle delicate “intrusioni” di sua figlia, che ha partecipato alla registrazione del brano parlando e canticchiandone alcune parti.

Tra l’altro Laura ha voluto inserire nell’album il provino originale della traccia, senza ripeterla in studio per non rovinare la magia del momento. Le ultime tre canzoni di Simili sono quelle che più delle altre portano l’ascoltatore nella sfera “personale” della cantante: È a lei che devo l’amore, infatti, è preceduta in tracklist da Lo sapevi prima tu, romantica dedica al padre della Pausini, e Per la musica, che invece Laura ha voluto incidere per (e in collaborazione con) i suoi fan. Non rimane che gustare insieme le suggestive immagini di È a lei che devo l’amore, seguite dal testo del brano.

TESTO: Lei è l’essenza più dolce / e l’assenza più atroce / quando non è con me / Lei quando gioca mi ferma / quando piange mi parla / a lei devo l’amore / Lei primo vero natale / adorata e voluta / primo vero ideale / Siamo già pronte per dormire / ninna nanna eh… / E’ a lei che devo l’amore / la mia vita è stato un canto / quante strade che ha il mondo.

Piccolo o grande che sia / se l’amore è un cielo aperto / non lo devo che a lei / Ninna nanna / Lei mi ricorda mia madre / nei suoi gesti sinceri / l’espressione e gli umori / Lei mi accompagna e mi ascolta / a lei piace imitarmi
a lei piace volare / Siamo già pronte per dormire / ninna nanna eh… / E’ a lei che devo l’amore / la mia vita è stato un canto / quante strade che ha il mondo / Piccolo o grande che sia / se l’amore è un cielo aperto / non lo devo che a lei / Lei senza troppe parole / è un regalo per sempre / dico grazie al mio amore

Foto: screenshot video

Gestione cookie