U2, concerto a Napoli nel 2016?

Gli U2 sono un gruppo che in Italia attira sempre moltissime attenzioni, specialmente da quando (in occasione del concerto di Torino del 4 settembre 2015) Bono Vox e The Edge hanno annunciato che nel 2016 è in cantiere un nuovo concerto nella nostra nazione. Da quel momento si sono rincorse voci, indiscrezioni e rumors di ogni genere, per cercare di capire quale fosse la location misteriosa di uno degli eventi più importanti del nuovo anno. Fin dall’inizio tutti hanno pensato che la città destinata ad ospitare gli U2 nel 2016 fosse Reggio Emilia, al Campovolo, ma adesso è spuntato un altro nome ad attirare l’attenzione di moltissimi fan.

Proprio come avvenne nel lontano 1993 allo Stadio San Paolo, potrebbe essere Napoli la città che ospiterà gli U2 in concerto: il condizionale è d’obbligo perchè non c’è stata nessuna conferma ufficiale ma, a quanto pare, la notizia è stata riportata anche dal sito U2place.com, vero e proprio punto di riferimento per i fan di Bono & company in Italia. Addirittura il sito Fanpage.it, oltre che confermare la tappa partenopea, si getta avanti e dice che dal prossimo febbraio sarà già possibile acquistare i biglietti per l’evento in prevendita: ci sarà da fidarsi?

Se gli U2 decidessero di destinare a Napoli il proprio show, sarebbe un ritorno dopo molti anni: come detto prima, infatti, il gruppo di Bono Vox tenne un maxi concerto allo Stadio San Paolo nel 1993. Uno spettacolo che è entrato nella storia e in tutti i cuori dei fan più sfegatati. Ma a smorzare gli entusiasmi c’è il concept principale di ‘Innocence + experience tour’, una tournée pensata per i palazzetti e non per location più grandi come gli stadi. Proprio The Edge su La Stampa disse che anche nel 2016 gli U2 continueranno a suonare indoor. Nei prossimi giorni, Napoli o non Napoli, dovremmo riuscire a vederci un po’ più chiaro sulla vicenda e sapere qual è la città destinata ad ospitare ‘l’Innocence + experience tour’ degli U2 nel 2016.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy