Guns N’ Roses: la reunion al Coachella 2016 è ufficiale. Primo passo verso il tour?

Da settimane i fan di tutto il mondo aspettavano la conferma di questa notizia e alla fine è arrivata: la reunion dei Guns N’ Roses si farà e la prima occasione utile per rivedere di nuovo insieme la band nella sua formazione classica sarà durante il famoso festival americano Coachella, che avrà luogo ad aprile in California per due weekend (quelli del 15-17 e 22-24 aprile). A fare da “ciliegina sulla torta” e far capire a tutti che stavolta non si tratta solo di rumors, anche i diretti interessati hanno confermato la loro presenza sul palco attraverso i social: “Ok ok…è ‘confermato’ – ha scritto Axl Rose su Twitter – i Guns N’ Roses saranno al Coachella 2016 come headliner. Ci vediamo tutti lì!.

Slash, dal canto suo, si è limitato a caricare su Instagram la locandina del festival accompagnata dal logo del gruppo (altro indizio che aveva messo tutti in allerta nei giorni scorsi). Sarà quindi finalmente possibile rivedere Axl e Slash di nuovo sul palco insieme, a distanza di più di 20 anni da quando gli attriti tra loro hanno iniziato a farsi sempre più forti, spingendo Slash ad abbandonare la band. Ora, ovviamente, la speranza di tutti è che questo sia solo il primo passo verso un tour mondiale, ma non rimane che tenere le dita incrociate. La presenza dei Guns N’ Roses in cartellone ha spostato su di loro tutti i riflettori, eppure non sono pochi gli altri artisti prestigiosi presenti nel programma del festival, che riportiamo in fondo all’articolo. Come gli LCD Soundsystem, che pure ritorneranno ad esibirsi a cinque anni di distanza dall’annuncio dello scioglimento della formazione.

 

Una notizia che tuttavia era già nell’aria dopo che il gruppo indie rock statunitense ha pubblicato, lo scorso 24 dicembre, il singolo Christmas Will Break Your Heart, scritto da Murphy e registrata con gli ex-membri Al Doyle, Pat Mahoney, Nancy Whang e Tyler Pope. Sul palco che verrà allestito all’Empire Polo Club di Indio saliranno però tanti altri Big della musica, come Ellie Goulding, Sia, Ice Cube, A$AP Rocky e Calvin Harris, che avrà il compito di aprire le serate previste per il 17 e 24 aprile. Di seguito la lineup ufficiale, che mette voglia di prenotare subito un volo ed acquistare uno dei biglietti che saranno in vendita da domani, 6 gennaio, al prezzo di circa 400 dollari (validi per tre giorni, dalle prime informazioni trapelate sul Web).

coachella programma

Impostazioni privacy