Il Volo: il loro concerto è stato il più visto in tv nel 2015

E’ stato un anno particolarmente favorevole per i tre ragazzi de Il Volo: hanno incenerito record e hanno venduto una quantità davvero elevata di dischi, riuscendo ad affermarsi con decisione nel mondo musicale. Proprio sul finire del 2015, però hanno raggiunto un altro importantissimo traguardo che ha dimostrato la loro grande popolarità. Infatti, il loro concerto del 23 settembre scorso, tenuto all’Arena di Verona, è stato il più visto in tv nel corso di tutto l’anno. Una risultato eccezionale per l’evento, intitolato Un’avventura straordinaria che ha totalizzato la bellezza di 5 milioni 664mila telespettatori con il 23,39% di share.

Il record arriva alla vigilia dell’inizio del loro tour nei palazzetti, Il Volo 2016 Live nei Palasport: Piero, Gianluca e Ignazio domani, 6 gennaio, si esibiranno al Pala Maggetti di Roseto degli Abruzzi (Teramo), per poi continuare l’8 gennaio al Pala Rossini di Ancona, il 9 gennaio al Padiglione 7 dell’Arena Spettacoli Fiera di Padova, il 12 gennaio al Modigliani Forum di Livorno, il 15 gennaio al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 16 gennaio al Palalottomatica di Roma, il 20 gennaio al Pala Maggiò di Caserta, il 21 gennaio al Pala Florio di Bari, il 23 gennaio al Palasport di Acireale – Catania, il 26 gennaio all’Unipol Arena di Bologna, il 27 gennaio al Pala Alpitour di Torino e il 29 gennaio al Mediolanum Forum di Milano.

Nella classifica dei concerti più visti in tv nel 2015, gli italiani hanno premiato anche Il mio cinema, lo speciale dedicato ad Andrea Bocelli e Signore e Signori di Al Bano e Romina Powers, che hanno dato vita alla reunion di una delle coppie più popolari della musica italiana. Nella top 5 dei concerti più visti nel 2015 c’è anche lo show di Tiziano Ferro, trasmesso il 30 dicembre scorso da Milano. Il concerto del cantante di Latina ha fatto registrare ben 3.081.000 spettatori con il 13.5% share.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy