Marco Mengoni con “Invencible” apre un nuovo capitolo della sua avventura in Spagna [VIDEO]

Così è “partito per un lungo viaggio” Marco Mengoni, parafrasando la sua ultima hit Ti ho voluto bene veramente: con l’album Liberando palabras (versione spagnola del disco Parole in circolo) Marco sta andando infatti alla conquista del mercato discografico iberico e il suo “esercito” di fan italiani non potrebbe essere più orgoglioso di lui. Tanto che il video di Invencible pubblicato in Rete oggi, 8 gennaio, sta raccogliendo i primi consensi anche presso il pubblico nostrano, pur trattandosi di una canzone in lingua spagnola.

Si tratta, infatti, del riadattamento di Invincibile, brano scritto dallo stesso Mengoni insieme a Ermal Meta e Matteo Buzzanca, una delle tracce più amate tra quelle contenute in Parole in circolo, primo capitolo di un progetto che Marco ha recentemente completato con l’uscita, in Italia, del disco Le cose che non ho. “E’ una nuova avventura, che comunque era già partita perché abbiamo fatto uscire già 3 singoli in spagnolo”, ha raccontato Mengoni recentemente durante un’interessante intervista rilasciata a Paola Gallo per Radio Italia. “La Sony spagnola ha amato la mia musica – ha spiegato ancora il cantautore in tale occasione – quindi abbiamo deciso di seguire il percorso che abbiamo fatto anche in Italia, cambiando però i singoli.

Invencible sarà disponibile da oggi anche nei digital store e in rotazione radiofonica in Spagna, come andrà questa nuova “scommessa”? A giudicare dall’entusiasmo che la Sony Music Spain ha dimostrato per il progetto, ma anche dal calore con cui il pubblico italiano (e non solo) ha sempre accolto i suoi lavori, c’è da ben sperare. In attesa di scoprire cosa riserverà il futuro, noi vi lasciamo con il video ufficiale del pezzo, ricordando inoltre che a gennaio proseguono gli incontri firmacopie che permetteranno al cantautore di incontrare i fan e presentare personalmente a tutti Le cose che non ho.

Foto: screenshot video

Impostazioni privacy