Daniele Silvestri, il 15 gennaio arriva il nuovo singolo ‘Quali alibi’

Ottime notizie per tutti i fan di Daniele Silvestri: a partire da venerdi 15 gennaio potremo ascoltare in radio e in tutti gli store digitali Quali alibi, il primo brano estratto dal nuovo disco del cantante romano che verrà pubblicato il 26 febbraio prossimo. A ben cinque anni di distanza dal suo ultimo album, S.C.O.T.C.H. e dopo Il padrone della festa, progetto creato insieme a Max Gazzè e Niccolò Fabi, Daniele Silvestri ci presenta il suo nuovo album. Non è ancora concluso e ha coinvolto quindici musicisti.

Lui ammette di essere entusiasta di questo nuovo lavoro: ha una voglia di fare musica che non sentiva “da tanto forse dai tempi de “Il dado”, la stessa energia e la stessa urgenza creativa“. D’altra parte lui è sempre stato un maestro nel saper mescolare le parole con l’istantanea precisa del mondo che stiamo vivendo: Quali alibi rappresenta proprio una sorta di ponte ideale verso il suo nuovo disco. “Da una parte c’è il suonosottolinea Silvestriil “sound” si direbbe, che è quello della band “inventata dal nulla” la scorsa estate, con cui ho registrato la maggior parte delle tracce di questo corposissimo disco che sto finendo in questi giorni. Dall’altra la mia personale infatuazione per il gioco quasi enigmistico nell’uso delle parole, le assonanze, le allitterazioni“.

E’ presente un tema che potremmo definire ‘sotterraneo’: la politica dell’emergenza che, secondo l’artista rappresenta “alibi per le peggiori malefatte perpetrate nel nostro paese (e non solo). Dalle truppe russe sul suolo ucraino, al nostro terzo governo consecutivo senza passare per il voto.Silvestri continua stigmatizzando sui personaggi di scarsissimi scrupoli che animano la nostra Penisola e li definisce come “colibrì che succhiano il nettare ovunque ne trovino, tanto hanno sempre un alibi pronto da esibire all’occorrenza“. Dopo l’uscita del suo album, Daniele Silvestri darà inizio al suo primo tour teatrale della carriera, andando a visitare numerose città italiane. Data la grande richiesta l’artista ha voluto aggiungere un terzo concerto a Roma (Auditorium della Conciliazione, 7-8-9 aprile 2016) e un secondo concerto a Milano (Teatro degli Arcimboldi, 2-3 aprile 2016).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy