Marlene Kuntz, in arrivo ‘Fecondità’: primo singolo dell’album ‘Lunga Attesa’

I Marlene Kuntz sono sicuramente uno dei gruppi più apprezzati degli ultimi decenni e tutti i loro fan possono iniziare a gioire perchè stanno tornando con materiale inedito. Il 29 gennaio 2016, infatti, il gruppo capitanato da Cristiano Godano rilascerà sul mercato il nuovo album di inediti intitolato Lunga Attesa. I Marlene, però, non erano soddisfatti e hanno deciso di far venire l’acquolina in bocca a tutti quanti presentando il primo singolo estratto dal disco: si chiama Fecondità e sarà possibile ascoltarlo in rotazione radiofonica e in digitale a partire da venerdi 15 gennaio 2016.

Questo brano riesce a rappresentare al meglio le sonorità del nuovo progetto discografico del gruppo, ne sono convinti proprio i Marlene Kuntz che ammettono: “Fecondità è la canzone che abbiamo scelto come singolo anticipatore del nostro decimo disco, Lunga attesa. Il suo tiro, la sua cantabilità, le sue chitarre groovy e noise al contempo, danno un’idea del tipo di attitudine del disco: una attitudine marcatamente rock, nel senso più ampio possibile, con un suono bello, scuro, sporco.” Il testo del brano è una vera e propria riflessione sui tempi moderni e sull’uso delle parole: viviamo in un’epoca chiassosa dove sempre più persone dicono di tutto. Il silenzio, ricco di preziosità, si è perso in una realtà dimenticata e “latita agonizzante“.

I Marlene Kuntz sono in attività dal 1990 e sembrano avere ancora tanta benzina nel loro motore: nell’ultimo anno non hanno mai staccato la spina e hanno deciso di concersi soltanto 4 mesi di riposo primo dell’inizio del nuovo tour. Infatti, la tournèe celebrativa di Catartica si è conclusa a Londra l’8 dicembre 2015 e a Marzo 2016 sono già pronti per ripartire con nuove date e nuova scaletta. Non a caso è proprio il palco l’habitat naturale di questo gruppo che, dall’inizio della propria attività professionale, ha collezionato la bellezza di quasi 2000 concerti ufficiali. I Marlene Kuntz è proprio lì che vogliono essere: insieme al proprio pubblico, condividendo ciò che caratterizza la loro identità, il live.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy