Festival di Sanremo 2016, Tiziano Ferro non ci sarà: i motivi della sua assenza

Il Festival di Sanremo ha svelato tutte le carte in tavola per l’edizione del 2016: il programma sarà trasmesso in onda su Rai 1 dal 9 al 13 febbraio prossimo. Nella conferenza stampa ufficiale tenuta da Carlo Conti nei giorni scorsi è stato svelato l’elenco dei partecipanti all’evento canoro e la lista dei super-ospiti italiani e internazionali che saliranno sul palco del Teatro Ariston della città ligure. Moltissime persone si aspettavano di leggere anche il nome di Tiziano Ferro in quell’elenco, ma non è stato così. I più maligni hanno pensato addirittura ad una ‘congiura’ nei suoi confronti.

Abbiamo provato a dare una risposta al quesito ‘perchè quest’anno non ci sarà Tiziano Ferro a Sanremo 2016?’ e ci è venuta in mente una serie di possibili motivazioni: prima di proseguire dobbiamo pensare che già nell’edizione del 2015, il cantante di Latina si è esibito sul palco dell’Ariston, sfornando una performance che ancora oggi viene ricordata come una delle più belle ed emozionanti mai vista nella kermesse ligura. Lo ricordiamo ancora, inginocchiato sul palco con le lacrime agli occhi. Allora crediamo che per lui, dopo una performance di quello ‘spessore’ artistico sarebbe stato un grande errore ripresentarsi quest’anno, prima di tutto perchè sarebbe immediatamente stato paragonato alla sua esibizione del 2015 e poi perchè non avrebbe nessun nuovo progetto professionale da presentare, nè un suo tour da ricordare al pubblico.

Lo scorso anno, invece, Ferro ha dato a tutti appuntamento con Lo Stadio tour, dimostratosi un vero e proprio successo. Dunque, nessun ‘caso’ riguardo Tiziano Ferro, soltanto una scelta professionale. Moltissimi fan, però, non hanno gradito la scelta degli organizzatori del Festival di Sanremo: avrebbero voluto almeno che Ferro fosse scelto come conduttore per una serata. Sui social network, infatti, si sono scatenati, lasciando dei commenti polemici: “quest’anno senza Tiziano come co-conduttore avrete molti meno telespettatori #Sanremo2016“, “Quando capisci che quest’anno non guarderai Sanremo 2016 perchè non c’è Tiziano“, “Carlo Conti ha messo Gabriel Garko al posto di Tiziano Ferro a Sanremo?! Non ho parole..“, sono solo alcuni dei messaggi comparsi su Twitter.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy