Lorenzo Fragola pronto per Sanremo 2016: “Questa canzone non ha un messaggio”

Sicuramente Lorenzo Fragola è stato uno dei protagonisti indiscussi della scorsa edizione del Festival di Sanremo, con il brano Siamo Uguali: quest’anno tornerà sul palco del Teatro Ariston e presenterà Infinite Volte. Ad annunciarlo ufficialmente è stato il conduttore Carlo Conti nel corso della puntata de L’Arena di Massimo Giletti, in onda domenica 13 dicembre 2015. Un ritorno, dunque, per questo artista molto interessante che cercherà di ottenere un risultato migliore dello scorso anno. Subito dopo la notizia della sua partecipazione alla kermesse ligure, Lorenzo Fragola ha postato su Instagram un selfie accompagnato da una discascalia che lasciava trapelare l’emozione dell’artista.

Sono onorato di partecipare a Sanremo per la seconda volta. Ho un immenso rispetto di quel palco e spero solo di rendergli onore“, ha scritto su Instagram. Tornerà in quel teatro e cercherà di ottenere un risultato migliore rispetto a quello del 2015. Siamo Uguali, infatti, nell’edizione scorsa del Festival di Sanremo è riuscito a strappare un decimo posto nella sezione Campioni. Ma il suo album, 1995, ha ottenuto ottimi riscontri nelle vendite e il suo singolo Fuori c’è il sole è diventato una vera e propria hit dell’estate appena trascorsa (è stato anche l’italiano più votato agli MTV Star Of 2015). L’artista catanese, classe 1995 e diventato famoso dopo aver vinto l’ottava edizione del talent show X Factor, ha dato poco provato la sua nuova canzone con l’Orchestra di Sanremo e, intervistato ai microfoni della Rai, ha raccontato il suo percorso verso il Festival.

Non c’è un modo preciso per preparare Sanremoha commentato Lorenzo Fragola -: ho fatto esercizi per non perdere la voce e mi sto esercitanto molto sulla canzone. E’ un esercizio utile. Il brano si chiama ‘Infinite Volte’ e l’ho scritta insieme ad altri autori davvero molto bravi. Questa canzone non ha un messaggio, più che altro è un racconto di una storia, di quelle che ti capita poche volte nella vita“. Ammette che il successo lo ha cambiato, ma in meglio, soprattutto sotto il punto di vista caratteriale: si sente più maturoperchè quando ti vengono date tante opportunità, ti vengono date anche tante responsabilità“. Continua dicendo che bisogna saper approfittare di questo successo, ma anche sapersi gestire e regolare. I suoi progetti per il futuro? Dice che sta lavorando al nuovo disco insieme al suo produttore e con la casa discografica. Confessa che è già al lavoro da parecchio tempo su questo nuovo lavoro e che è davvero soddisfatto di come sta venendo fuori.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy