Eros Ramazzotti, ‘Rosa nata ieri’: nel video l’etoile russa Diana Vishneva

Finalmente online il video di Rosa nata ieri, il nuovo singolo estratto da Perfetto, il disco di inediti di Eros Ramazzotti certificato platino e stabile nelle classifiche dei dischi più venduti in tutti e 60 i Paesi che lo hanno pubblicato. Prodotta da Claudio Guidetti, la canzone è stata scritta da Eros insieme a Francesco Bianconi dei Baustelle, e Kaballà, ed è una lettera che il cantautore romano dedica alla figlia di 4 anni Raffaela Maria che, nel testo, si prepara ad affrontare il mondo in un momento incerto e difficile.

In Rosa nata ieri il padre che ne immagina il cammino, attraverso le varie fasi della vita della piccola: prima bambina, poi adolescente e, infine, donna. La segue con fatica e dolcezza, fino a ritrovarsi un giorno, da albero forte che protegge, a ramo fragile da proteggere. Nella clip firmata da Alexey Golubev e girata tra Mosca e San Pietroburgo, il brano cantato da Eros fa da colonna sonora a un flashback che ripercorre la vita di una ballerina di danza classica, partendo dalle immagini delle prime prove in aula, accompagnata dallo stesso Eros al pianoforte.

Una volta cresciuta e dopo aver faticato molto, la danzatrice che il volto e il corpo dell’étoile russa Diana Vishneva, stella del Mariinsky e dell’American Ballet Theatre (nonché, come scrive anche l’AdnKronos, da poco inserita tra le 50 personalità russe al top nel mondo da Forbes Magazine), realizza il sogno di esibirsi in un teatro prestigioso, mentre “papà Eros” la applaude seduto in mezzo al pubblico.

Nel frattempo, in attesa di vedere il cantante salire sul palco del Festival di Sanremo in qualità di ospite, proseguono le prevendite per Perfetto World Tour che ripartirà il 14 febbraio al Palau St. Jordi di Barcellona, passando per Parigi e Ginevra, arrivando sino ai confini più estremi della Russia e poi tornando nuovamente da Roma, Torino, Milano, Monaco e ancora aggiungendo nuove date in Italia ad Acireale, Eboli, Brescia, e Conegliano Veneto.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy