Sanremo 2016, Chiara Dello Iacovo: la canzone “Introverso” è nata dal disagio a The Voice

Attesissima e tra le favorite della categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2016, Chiara Dello Iacovo si è fatta conoscere dal grande pubblico televisivo grazie al talent show The Voice of Italy, dove è stata eliminata solo al termine dei live show, quindi a un passo dalle semifinali del programma. Un bel biglietto da visita per la cantante che ora è pronta a conquistare nuovi consensi con il singolo sanremese Introverso, già molto apprezzato dal pubblico radiofonico. Il brano farà parte dell’album Appena sveglia, che uscirà nei negozi il 12 febbraio e raccoglie le dieci canzoni più significative da quando ho iniziato a scrivere in italiano (tra 13 e i 19 anni), a parte ovviamente la hit proposta nel Festival ligure.

LEGGI ANCHE: CHI SONO I FAVORITI DI SANREMO 2016?

È la stessa interprete a presentare il suo album, prodotto da Davide Maggioni, affermando che “è una bella carta d’identità per accedere ufficialmente al mondo della musica restando fedele a me stessa. Si tratta di un disco senza inganni, che non ha bisogno di effetti speciali e che quindi va un po’ in controtendenza con il mercato musicale italiano del momento, che tende ad un perfezionismo quasi patinato“. Per quanto riguarda la canzone che proporrà sul palco della città dei fiori invece “è stata lo sfogo di un periodo di frustrazione e disagio durato circa tre mesi: quello di The Voice. Nel mondo dello spettacolo ci si sente sempre in dovere di dimostrare ed ostentare i propri stati d’animo, le tue consapevolezze o semplicemente te stesso. Non basta più la semplice autocoscienza. Così mi sono chiusa e non sono riuscita a esprimersi come avrei voluto”.

LEGGI ANCHE: IL PREMIO SPECIALE DI SANREMO A IL VOLO

Subito dopo l’esperienza sanremese, la giovane cantautrice sarà impegnata in un instore tour promozionale, che partirà il 15 febbraio dalla Feltrinelli di Genova. Al momento sono previste altre 11 date in calendario: il 16 febbraio a Milano, il 17 a Torino, il 18 a Roma, il 19 a Firenze, il 20 a Perugia, il 21 a Orvieto, il 22 a Napoli, il 23 a Bari, il 24 a Taranto, il 25 a Lecce e il 27 ad Alessandria. Intanto è stato diffuso il video di Introverso, diretto dalla stessa Chiara e da Alice Bulloni:

Foto by Facebook

Impostazioni privacy