Sanremo 2016, per Il Volo un premio davvero speciale

Sanremo e Il Volo: una storia d’amore che dura da quasi un anno. Dopo la loro vittoria sul palco del Teatro Ariston, nell’edizione del 2015, i tre ragazzi hanno sempre mantenuto un legame molto particolare con la città di Sanremo. Durante il loro tour hanno portato alto il nome della città ligure, anche grazie al successo di vendite del loro album Sanremo Grande Amore. Nei mesi scorsi, dunque, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone hanno espresso il grandissimo desiderio di possedere un Leone di Sanremo ciascuno, per custodire sempre dentro di loro l’emozione di quella notte dove il loro sogno di conquistare il Festival si esaudì.

Così, riconoscendo la loro grandezza artistica e il loro talento, il Comune di Sanremo ha deciso di fare uno strappo alla regola e di accontentare il desiderio del trio Il Volo. Proprio domani, infatti, in occasione ultimo concerto italiano della stagione (fatta eccezione per una serata-evento a sorpresa che i ragazzi hanno annunciato da poco: all’Arena di Verona il 4 luglio 2016), che si terrà al Mediolanum Forum di Milano, l’Assessore al Turismo, Cultura e Manifestazioni Daniela Cassini consegnerà a Il Volo, tre fedeli riproduzioni del Leone sanremese.

“I ragazzi de Il Volo, vincitori dello scorso Festival di Sanremo, stanno portando il nome di Sanremo in tutto il mondo, perciò il Comune della “Città dei fiori ha deciso di esaudire il desiderio espresso dai ragazzi di avere un trofeo del Festival, il Leone di Sanremo, per ciascuno di loro“, si legge sul loro sito internet. Sempre domani verrà premiato anche Carlo Conti con la Targa Amico di Sanremo: collegando idealmente i due eventi, questo sarà il miglior modo di iniziare il Festival di Sanremo 2016. Dopo la conclusione del loro tour su territorio nazionale, i tre ragazzi partiranno per una tourneè mondiale che toccherà nei prossimi mesi gli Stati Uniti e il Canada, con la bellezza di 35 date tra febbraio e aprile. Arriveranno in Sud America, Spagna, Germania, Russia (quattro date), Austria, Inghilterra e altre nazioni.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy