Ritorna il pupazzo “Flat Eric” nel nuovo video di Mr Oizo e Charli XCX

Ritorna Mr Oizo e con lui quel simpaticone di Flat Eric, il pupazzo di peluche reso celebre dal video di Flat beat. A fare compagnia al musicista francese c’è la cantante inglese Charli XCX (Charlotte Emma Aitchison). Il protagonista del video è di nuovo il simpatico Flat Eric, alter ego del producer parigino conosciuto ai più proprio per Flat beat. Il brano strumentale house di Mr Oizo era uscito nel 1999 nel suo album di debutto Analog Worms Attack. Ad accompagnare il brano c’era un video uscito per la prima volta in VHS, con protagonista il simpatico Flat Eric, un pupazzo giallo che muoveva la testa sul groove del brano dal tiro dance floor molto potente.

Il personaggio giallo si scatenava sul beat e divenne subito molto popolare anche perché presente in varie pubblicità della Levi’s. La traccia infatti raggiunse subito i primi posti delle classifiche di vari paesi tra cui anche l’Italia. Mr Oizo, al secolo Quentin Dupieux, è anche un regista ed è sotto contratto attualmente sia con Brainfeeder che con Ed Banger Records, etichetta elettronica che ha nel suo roster nomi come Cassius e Justice e che ha fatto tendenza nell’elettronica e dance degli anni 2000. La label continua a produrre album davvero interessanti, come l’Ep di Mr Oizo che contiene questo nuovo singolo.

A valorizzare la produzione di Mr Oizo interviene Charli XCX, la cantautrice britannica che ha accompagnato i tour di artisti del calibro di Kate Perry e Coldplay. Vanta varie collaborazioni con musicisti sia più underground che mainstream dell’ambito rap, pop ed elettronico, tra cui ricordiamo il featuring nell’ultimo album di Giorgio Moroder, Déjà vu, nel quale Charli XCX presta la propria voce nel brano Diamonds.

Ora la ritroviamo in Hand in the fire, dai suoni molto contemporanei, il cui video davvero divertente, narra le avventure di Flat Eric mentre gira su una decappottabile. Che farà successo ci mettiamo la “mano sul fuoco”.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy