Il fenomeno J Balvin arriva a Sanremo

Arriva a Sanremo il fenomeno del momento della musica latina, J Balvin con il suo Ginza, il brano reggaeton in cima alle classifiche di tutto il mondo. Venerdì 12 febbraio l’artista colombiano sarà ospite all’Ariston. Nato in Colombia, nel 1985, José Álvaro Osorio Balvin, ha raggiunto il primo successo nel 2013 con l’album La Familia. Ha vinto numerosi premi mondiali ed è stato definito uno dei più grandi artisti della musica latina.

Molto seguito sui social, con oltre 28 milioni di follower tra Facebook, Twitter, Instagram e YouTube, J Balvin conta già diverse collaborazioni con artisti come Justin Bieber, Major Lazer, Ariana Grande e Inna. in un video postato sul suo profilo Facebbok e su quello della universal Music, J Balvin si è mostrato entusiasta della partecipazione a Sanremo. Il Festival della canzone italiana infatti è molto seguito anche in Sud America.

La discografia di J Balvin comprende tre album in studio, nel 2009 J Balvin lanciò il suo primo singolo Ella Me Cautivó, la sua prima canzone ad approdare nelle classifiche degli Stati Uniti e diventata subito un successo enorme. Il reggaeton nasce alla fine degli anni ‘80 tra Portorico e Panama, unisce il reggae all’hip hop e alla musica latina, e all’inizio era un genere mal visto poiché seguito molto dai narcotrafficanti e perciò simbolo della criminalità.

Grazie ad artisti come J Balvin questo genere musicale sta guadagnando fama in tutto il mondo e si sta liberando definitivamente da questo alone negativo. Il video di Ginza ha oltre 395 milioni di views; J Balvin è stato infatti il primo artista latino ad avere ottenuto la certificazione Riaa per il Doppio Disco di Diamante per due singoli (6am e Ay Vamos) e il suo tour in America Latina ed Europa ha fatto registrare il sold-out in oltre 100 date. Il fenomeno sta arrivando!

Foto by Facebook

Impostazioni privacy