Nuove date in Italia per Ben Harper e Jane’s Addiction

Sono stati annunciati oggi due nuovi concerti a Milano per il 2016: Ben Harper e Jane’s Addiction. La data di Ben Harper è fissata per il prossimo 7 ottobre al Forum di Assago mentre la band icona del rock alternativo si esibirà il 15 giugno al Fabrique. Il cantautore californiano sta per pubblicare il suo nuovo album Call it what is it, e i biglietti per il concerto milanese saranno disponibili su TicketOne il 12 febbraio dalle ore 11. Ben Harper si esibirà con la sua band The Innocent Criminals, reduci da un grande tour mondiale del 2015.

Il nuovo album arriva dopo ben otto anni dalla pubblicazione di Lifeline, ed è un lavoro molto sentito e incisivo, frutto di una collaborazione tra musicisti molto in sintonia tra loro. The Innocent Criminals avevano collaborato con Ben and The Blind Boys of Alabama per la realizzazione di There Will Be A Light, album del 2004 che vinse due Grammy. La band californiana degli Jane’s Addiction riproporrà nel suo prossimo tour la versione integrale dell’album del 1990 Ritual de lo habitual. L’album in questione eccentrico e sfaccettato, è influenzato dal Funk metal e dal College rock nella prima parte, ma poi è orientato verso suoni più vicini al Rock progressivo e soprattutto al Rock psichedelico. Regalò un successo enorme alla band capitanata da Perry Farrell.

Il disco venne inserito nella classica di Rolling Stone nella lista dei migliori 500 album. Nel 1991 la band si scioglie a causa di conflitti interni e problemi di droga. In seguito si riuniscono per alcuni tour e nuovi album per poi separarsi nuovamente nel 2004. La loro musica è influenzata da molti generi, come l’hard rock, il funk, la psichedelia, il punk rock e il jazz, per questo risulta di difficile collocazione. I biglietti saranno disponibili dal 12 febbraio a partire dalle 11 al costo di 40 € più i diritti di prevendita ed eventuali commissioni.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy