[VIDEO] Lorenzo Fragola apre il Festival con “Infinite volte”

Lorenzo Fragola ha aperto la 66esima edizione del Festival di Sanremo. Il cantante rompe il ghiaccio con il suo brano Infinite volte, è la seconda volta che partecipa al Festival, l’anno scorso era in gara con Siamo uguali. Tra i più seguiti sui social dei Big in gara, Fragola porta sul palco dell’Ariston un brano che parla delle difficoltà di mettersi in gioco e di ricominciare, una canzone che tratta di un amore indimenticabile, che ti segna per sempre. Nonostante la responsabilità dell’apertura di un Festival, il cantante ha retto bene la prova, buona la sua impostazione vocale che non lascia trasparire la tensione.

Il brano è stato scritto dallo stesso Fragola, con la collaborazione di R. Di Benedetto, A. Filippelli, R. Canale e F. Ferraguzzo. I suoi fan hanno subito molto apprezzato, mentre la critica si è dimostrata un po’ severa con questo brano affermando di non essere adatto ad un ragazzo di 21 anni. Nella serata delle cover, Lorenzo Fragola si esibirà con La donna cannone di Francesco De Gregori, “Non è una canzone che mi ha influenzato, ma la prima volta che l’ho sentita me ne sono innamorato. Quando mi è stato chiesto di scegliere una canzone mi è venuta in mente La donna cannone. Sono felice di averla scelta.” afferma il cantante siciliano.

Il suo nuovo album uscirà l’11 Marzo, con il titolo di Zero Gravity. I suoi fan commentano la notizia con entusiasmo, attendendo con ansia l’uscita del nuovo lavoro del loro beniamino. Lorenzo Fragola ha vinto l’ottava edizione di X-Factor e subito dopo la vittoria viene pubblicato il suo primo singolo The Reason Why certificato dalla FIMI prima disco d’oro in 5 giorni e dopo doppio disco di platino, stabilendo così un primato assoluto all’interno del programma. Nell’estate 2015 pubblica # Fuori c’è il sole, un brano che diventa subito un vero e proprio tormentone estivo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy