Valerio Scanu incanta Sanremo 2016: ecco il video ufficiale di ‘Finalmente Piove’

Non c’è ombra di dubbio che Valerio Scanu, alla vigilia, fosse uno degli artisti più attesi sul palco del Teatro Ariston per questa edizione del Festival di Sanremo. Le aspettative sono state soddisfatte e la sua esibizione del brano Finalmente Piove, è entrata nel cuore di moltissimi italiani che hanno potuto assistere alla performance. E non a caso, proprio nei giorni della kermesse ligure, Scanu ha deciso di annunciare la pubblicazione del video ufficiale del brano, direttamente dai suoi profili social.

Una storia d’amore finita male, una che sta per finire ed un’ altra appena iniziata che nn arriverà mai a capire il senso dell’amorescrive Valerio Scanu sul suo profilo Facebook, annunciando il video ufficiale di Finalmente PioveIn una strada losangelina, si intrecciano a pochi metri l’uno dall’altra le vite di alcuni personaggi, mentre Valerio dalle tv di una vetrina, sembra scandire in un breve spazio temporale, quello che succede davanti a lui…Qualcuno sta soffrendo, qualcun’altro prova emozioni mai provate, c’è chi invece non se ne rende neanche conto e chi forse sta vivendo la sua storia più importante: L’amore è un rischio, ma ne vale sempre la pena ‪#‎FinalmentePiove‬ ‪#‎Sanremo2016‬“.

Il brano è stato scritto da Fabrizio Moro, attuale professore di Amici 2016 ed è stato pubblicato sull’etichetta indipendente NatyLoveYou: nonostante il cantante sardo abbia ricevuto non poche proposte dalle blasonate major, ha deciso di rimanere fedele alle proprie origini. Cosa non da tutti, arrivati ad un determinato punto della propria carriera. Proprio nella giornata di ieri, il cantante ha tenuto una conferenza stampa dove ha raccontato le sensazioni che lo legano a Finalmente Piove: “Questo pezzo penso faccia la differenza; Fabrizio dice che io ho dato qualcosa in più con la mia voce, ma penso che il brano stesso che fa la differenzaammette Scanu -. Io e Fabrizio veniamo da due mondi diversi e opposti, speriamo che questo esperimento funzioni. Mi sento più maturo e consapevole e penso che si sentirà nel brano, anche perché anche questa canzone mi ha aiutato a maturare“.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy