Sanremo 2016, i dati di ascolto Auditel sono i più alti degli ultimi 11 anni

L’edizione di quest’anno del Festival di Sanremo non sta tradendo le aspettative, anzi. Sta andando oltre ciò che si pensava sotto il punto di vista dei dati di ascolto Auditel, facendo registrare numeri impressionanti e molto interessanti. Per quanto riguarda le prime tre puntate della kermesse ligure, i dati di ascolto Auditel ci dicono che la media è la più alta degli ultimi undici anni. Dato importante e da prendere in considerazione è anche quello riguardante il DopoFestival di Nicola Savino che continua a crescere negli ascolti, serata dopo serata.

Per la puntata di ieri (giovedi 11 maggio 2016), dedicata alle cover, ci sono stati 10.462.000 italiani incollati al piccolo schermo, con il 47,88% di share, con una leggere flessione rispetto alla terza serata del Festival dello scorso anno. Proprio nell’edizione del 2015, infatti, la media dei telespettatori era di 10.586.000 con il 49,50% di share. Nel 2014, invece, la media di telespettatori per la terza serata era stata di 7.673.000 pari al 34,94%. Nel 2013 l’ascolto medio della terza serata era stato di 10.709.000 telespettatori con il 42,48%.

C’è da ammettere che la conduzione e l’organizzazione di Carlo Conti è riuscita a dare un volto nuovo a questo Festival, riuscendo nella difficile opera di ‘svecchiamento’: la media Auditel delle prime tre puntata dell’edizione 2016, infatti, è la più alta degli ultimi undici anni (49,07%), nonostante la lieve flessione di ieri (giovedi 11 maggio 2016). Come anticipato prima, continua a cresce il DopoFestival condotto dal bravo Nicola Savino: nella puntata di ieri da fatto registrare il 42,25% di share, con 2.058.000 telespettatori incollati al piccolo schermo. Non male davvero sapendo che si parla di fasce orarie che vanno dall’1.00 alle 2.00 di notte. Interessanti anche i dati riguardanti l’anteprima Sanremo Start: la doppia sfida delle Nuove Proposte ha fatto registre una media di 9.276.000 telespettatori, con uno share del 32,62%.

Foto by Twitter

Gestione cookie