Sanremo 2016, il riassunto della quarta serata

Ed eccoci alla quarta serata di Sanremo dove giunge al termine la gara delle Nuove Proposte. A meritarsi il primo posto è Francesco Gabbani. L’intoppo tecnico della serata precedente si rivela così decisivo, Miele arriva seconda. Carlo Conti si destreggia ancora egregiamente nelle quasi 5 ore di diretta che gli fanno guadagnare oltre 10 milioni di ascoltatori e il 47,81% di share. Ancora una volta numeri da record! Come nelle altre serate, una delle punte di diamante di questo Festival è sicuramente la bravissima Virginia Raffaele, l’imitazione della serata è una delle sue più popolari, Belen Rodriguez. La Raffaele porta sul palco dell’Ariston la soubrette indossando dei mini abiti molto sexy e mettendo in mostra una silhouette che non ha nulla da invidiare a quella di Belen!

Ma il clou della serata è sempre la gara tra i Big: finiscono a rischio eliminazione Dear Jack, Zero Assoluto, Irene Fornaciari, Neffa e Bluvertigo. Madalina Ghenea si dimostra spigliata e disinvolta, si scusa per l’italiano e Conti replica che certi senatori fanno degli strafalcioni ben peggiori, mentre Garko cerca di risultare simpatico per uscire dall’immagine del bellone imbambolato. Tra i super ospiti Brignano, Elisa e J Balvin. Enrico Brignano non convince molto con la sua performance comica troppo studiata e banale. Elisa, con braccialetto arcobaleno in vista, torna ad emozionare e ad emozionarsi con un nuovo pezzo in inglese No Hero ed un medley dei suoi successi tra cui Luce (Tramonti a nord-est), con il quale vinse il Festival nel 2001. Sul palco come ospiti anche i Lost Frequencies ed Alessandro Gassman insieme a Rocco Papaleo per la prima volta insieme a Sanremo 2016.

La cantante era visibilmente commossa, scherzando infatti ha detto di non aver dormito prima di questa esibizione. Il palco dell’Ariston infatti mette a dura prova proprio tutti! J Balvin infuoca la platea con il suo reggaeton portando al Festival il tormentone Ginza. Ermal Meta si dipinge il volto “rainbow” e anche la valletta Madalina Ghenea indossa per la prima volta il braccialetto arcobaleno. Un Festival che verrà ricordato soprattutto per questa iniziativa!

Foto by Facebook

Gestione cookie