Categories: News

I grandi ospiti dell’ultima serata di Sanremo 2016

Published by

Si conclude questa 66esima edizione del Festival di Sanremo. La serata è stata davvero emozionante con la vittoria degli Stadio che hanno portato sul palco dell’Ariston il brano Un giorno mi dirai. Ma è stata anche una serata di ospiti importanti. Prima tra tutti Cristina D’Avena che, con il suo medley delle sigle più famose dei cartoni animati, ha fatto cantare grandi e piccini. Cristina D’Avena è arrivata a Sanremo spinta da una petizione che è passata in radio e sui principali social network. La cantante si è esibita portando sul palco veri e propri cult: Il valzer del moscerino che cantò allo Zecchino d’Oro, Kiss Me Licia, La canzone dei Puffi, Occhi di gatto e infine La pioggia di Gigliola Cinquetti.

Una delle più grandi eccellenze italiane è salita sul palco del Festival: stiamo parlando di Roberto Bolle, il ballerino italiano più famoso nel mondo. Bolle ha ballato un assolo sulle note di We Will Rock You dei Queen. Ad una anno di distanza dalla vittoria sanremese, questa volta tornano come ospiti Il Volo, in collegamento da New York dove sono per il loro tour in Nordamerica. I tre “tenorini” hanno accennato Grande Amore, il pezzo che li ha portati alla vittoria e hanno ricordato le emozioni dell’anno precedente proprio su quel palco. Momento comico con i toscani Panariello e Pieraccioni, amici e compagni di avventure di Carlo Conti, che hanno sponsorizzato il loro prossimo spettacolo all’Arena di Verona.

Ma la vera star degli ospiti di quest’ultima serata è stato Renato Zero. Il cantante romano ha proposto un medley in chiave orchestrale, Favola Mia, Più su, Amico, Nel giardino che nessuno sa, Cercami, Il cielo, I migliori anni, poi Il triangolo e Mi vendo prima del nuovo brano Gli anni miei raccontano, singolo tratto dal nuovo album in uscita l’8 aprile. Un vero e proprio mattatore che ha intrattenuto e divertito meritandosi una standing ovation finale. Ultimo ospite è stato Willy William, unico ospite internazionale della serata che ha portato sul palco il suo ultimo singolo Ego, in queste settimane in cima a tutte le classifiche radiofoniche.

Foto by Facebook

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

3 mesi ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

3 mesi ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

3 mesi ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

3 mesi ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

3 mesi ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

3 mesi ago