Top Dj sbarca su Italia 1 e apre i casting online

Top Dj, il talent per aspiranti dj lanciato su Sky 1 e ideato dallo storico dj e produttore Pier Paolo Peroni con Francesco Lauber, è pronto a sbarcare su Italia 1. Il sesto canale di Mediaset ospiterà la terza edizione del programma “strappando” il format dalla mani di Sky. Il programma televisivo è andato in onda dal 2014 su Sky Uno con un buon feedback e aveva come giudici grandi esperti e protagonisti del mondo del clubbing: Albertino, Lele Sacchi e Stefano Fontana (in arte Stylophonic). La prima edizione è stata vinta da Geo from Hell, mentre la seconda edizione da Albert Marzinotto, entrambi poi entrati nella scena “dance floor”.

Ora si riparte e si riaprono anche i casting online, ma con la grande novità di Italia 1, che fa un colpaccio sottraendo a Sky uno dei suoi show musicali di punta. Ma le novità non finiscono qui e in questo caso si tratta di una perdita. A quanto pare uno dei 3 giurati, sicuramente il più noto, non sarà più presente. Top Dj 3 dovrà fare a meno di Albertino, che non sarà in giuria quest’anno. Lo speaker di Radio Deejay ha scritto infatti sulla sua pagina Facebook:

Nel ringraziarvi per le centinaia di e-mail e messaggi che mi avete inviato in questi mesi con le vostre candidature per la terza edizione di TOP DJ, volevo comunicarvi ufficialmente che, nonostante gli impegni assunti dalla produzione e la annunciata partecipazione al programma, per ragioni indipendenti dalla mia volontà, quest’anno non farò parte del cast di TOP DJ.” Un gran peccato, si spera che Lele Sacchi e Stefano Fontana rimangano.

Intanto mentre la lotta tra Mediaset e Sky continua imperterrita, tra diritti calcistici e sportivi e talent che rimbalzano da un canale all’altro, aspettiamo la nuova edizione del talent dedicato al dj-ing. Per ora tutti coloro che sentono di poter produrre o mixare musica da club possono collegarsi al sito ufficiale del programma e proporsi fino al 26 febbraio.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy