Alessio Bernabei, ‘Noi siamo Infinito’ festeggia 1 milione di views su YouTube

Nonostante il quattordicesimo posto conquistato al Festival di Sanremo 2016, Alessio Bernabei può ritenersi soddisfatto della sua prima storica partecipazione alla kermesse ligure (che ha visto il trionfo degli Stadio). Il suo brano Noi siamo Infinito, è molto apprezzato e a dimostrarlo ci sono anche i numeri da record del contatore YouTube.

La canzone ha sfondato quota 1 milione di visualizzazioni, diventando uno dei video più visti dei singoli di Sanremo 2016. Un dato che ha fatto esultare lo stesso Bernabei: dopo l’addio ai Dear Jack (eliminati prima della finalissima di sabato 13 febbraio con il brano Mezzo Respiro) c’era la paura di aver spezzato qualcosa nel suo rapporto con i fan e tanti erano i timori in tal proposito.

Bernabei non solo non ha perso il rapporto solido con i suoi fan ma ha anche dimostrato di poter conquistare una nuova fetta di pubblico: Noi siamo Infinito è un brano che ha tutte le carte in regola per diventare una hit radiofonica. Festeggia, e fa bene, sui suoi profili social, lo stesso cantante che scrive parole di ringraziamento a tutti coloro stanno supportando il suo percorso artistico: “Noi Siamo Infinito ha già raggiunto 1 MILIONE DI VIEWS !!! Questo è un grande obiettivo raggiunto da me ma anche da voi. Abbiamo cominciato questo grande percorso che sta già dando i suoi frutti. Presto ci saranno molte news per voi…“.

Una curiosità: Noi siamo Infinito è un brano composto già l’estate scorsa e ad ammetterlo è lo stesso Bernabei nel corso di un’intervista a TgCom24. “In realtà la canzone è nata molto prima di Sanremo, esattamente l’estate scorsacommenta l’ex cantante dei Dear Jack. Avevamo persino in programma di lanciarla come possibile singolo estivo, perché ha un mood “da spiggia” che ben si adattava. Ma abbiamo pensato avesse delle potenzialità forti, essendo molto orecchiabile. Quindi abbiamo preferito tenerla per un palco importante come quello dell’Ariston“. Intanto sale alta l’attesa per l’uscita del primo album di Alessio Bernabei dopo l’addio al suo gruppo di origine: il disco, stampato su etichetta Warner Music, uscirà in tutti i negozi e in digitale il prossimo 8 aprile 2016.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy