Mtv Awards 2016 confermati a Firenze: chi ci sarà?

Per il quarto anno consecutivo gli Mtv Awards si svolgeranno in quel di Firenze, sempre nella cornice del Parco delle Cascine il prossimo 19 giugno. Ma quali saranno gli ospiti, conduttori ed artisti di quest’anno?

Gli Mtv Awards sono l’appuntamento più atteso che apre la stagione estiva, un evento che ogni anno rinnova e rinforza il legame del brand Mtv con il suo pubblico e genera una grande partecipazione sia sul territorio che sulle diverse piattaforme“: queste le parole usate dall’amministratore delegato Viacom per Italia, Medio Oriente e Turchia Andrea Castellari come riporta IlReporter.it per parlare nella nuova edizione degli Mtv Awards che andrà in onda sempre dal Parco delle Cascine di Firenze domenica 19 giugno.

Un evento importante per il canale dopo tutte le polemiche degli ultimi mesi riguardanti il passaggio di Mtv 8 a Tv 8. Anche il sindaco di Firenze Dario Nardella è felice di questa collaborazione che continua senza sosta, visto che grazie a questo appuntamento molti giovani hanno la possibilità di vedere i propri idoli senza nemmeno pagare un biglietto. E allora quali saranno i protagonisti di questa edizione? Lo scorso anno si sono esibiti J-Ax, Max Pezzali, Marco Mengoni, Fedez, Malika Ayane, Nek, Annalisa, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin e Feder con la conduzione di Emis Killa.

In origine gli Mtv Awards si chiamavano Trl Awards e la prima edizione risale al 2006 in quel di Piazza Duomo a Milano. L’anno successivo si è svolta nella stessa location, per poi spostarsi a Piazza del Plebiscito a Napoli, a Piazza Unità d’Italia a Trieste, al Porto Antico di Genova ed infine la sesta e la settima edizione rispettivamente a Piazza Santa Croce e a Piazzale Michelangelo, entrambe in quel del capoluogo toscano. Con la fine di Trl, Total Request Live, la manifestazione ha cambiato nome, trasformandosi proprio in Mtv Awards: la prima edizione è andata in scena sempre a Piazzale Michelangelo, mentre i due anni successivi al Parco delle Cascine.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy