Biagio Antonacci, il video di ‘Cortocircuito’ è ambientato in un bowling

Tutti i fan di Biagio Antonacci possono tirare un sospiro di sollievo e possono gustarsi il nuovo simpaticissimo video di Cortocircuito, il singolo lanciato in rotazione radiofonica dallo scorso 19 febbraio.

Il brano rappresenta un vero e proprio successo, sia per quanto riguarda il marketing, sia per quanto riguarda il volume di vendite: è stato già certificato come disco di platino ed stato scelto come singolo direttamente dai fan, attraverso un sondaggio lanciato su Facebook, avendo la meglio con altri tre brani in gara, cioè Liberatemi, Mio mondo e Aria di cambiamento. Come anticipato prima, il video di Cortocircuito è molto divertente e porta la firma di Gaetano morboli per Run Multimedia.

La location è molto particalare: tutto si svolge all’interno di una sala bowling dove il protagonista (Biagio Antonacci) sta trascorrendo una serata in compagnia degli amici. All’inizio Biagio gioca a biliardo, poi inizia a suonare la chitarra in una festa piena di gente che balla scatenata. Come già annunciammo qualche giorno fa, questo brano rappresenta una delle qualità tanto care ad Antonacci: la polivalenza. Infatti, in Cortocircuito ci sono delle atmosfere funky e dance apparentemente distanti dall’artista, ma da lui sempre apprezzate. Lo scenario anni 80′ è riprodotto e trasmesso alla perfezione all’interno della clip.

Da settembre 2016 Biagio Antonacci sarà in corcerto in sei date, equamente divise tra Milano e Roma: il 7, 9 e 10 settembre al Mediolanum Forum di Milano e il 14, 16 e 17 settembre al Palalottomatica di Roma. Tutti coloro che vorranno partecipare agli eventi potranno farlo acquistando i biglietti dispinibili sul circuito Ticketone. Ma se morite dalla voglia di vedere Antonacci dal vivo e non volete aspettare settembre, potrete farlo l’11 giugno allo Stadio Olimpico di Roma. In quell’occasione il cantante sarà ospite di Laura Pausini nella sua tournèe negli stadi.

Foto by Vevo

Impostazioni privacy