Notre Dame de Paris, il musical dei recod è pronto ad accendere Milano

Notre Dame de Paris è stato ribattezzato come “il musical dei record” e, guardando alcuni numeri legati a questo spettacolo, possiamo capire in pieno il motivo di tanto successo.

E’ sempre più vicina la data per vedere dal vivo questo musical incredibile: il 3 marzo 2016, infatti, Notre Dame de Paris arriverà al teatro LinearCiak di Milano e, per l’occasione ci sarà un cast davvero di primissimo ordine. Ad animare lo spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc Plamondonun ci saranno Lola Ponce (Esmeralda), Giò di Tonno (Quasimodo), Vittorio Matteuci (Frollo), Leonardo di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso).

Ma non finisce qui: il cast sarà affiancato da una squadra composta da oltre 30 artisti tra acrobati e ballerini, coordinati da Martino Müller e Amy Zarcilla, che in questi mesi si sono allenati duramente per arrivare al debuto del Notre Dame al meglio delle proprie possibilità. Riccardo Cocciante si è concentrato al lavoro in studio insieme agli artisti. Inoltre sono state riallestite le scenografie del musical e l’atelier D’Inzillo ha ultimato i nuovi costumi per gli attori. Nei maestosi studi di Cinecittà World si stanno svolgendo in questi giorni le prove generali che hanno coinvolto i ballerini, gli artisti e i tecnici sotto la direzione del regista canadese Gilles Maheu. Non a caso l’intero staff è di altissima qualità e rappresenta in pieno il successo assoluto che questo spettacolo è riuscito ad avere nel corso degli anni.

Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante e Luc Plamondon, rappresenta il musical che in assoluto ha riscosso più successo, sia in Italia che nel resto del mondo: in dieci anni di programmazione, infatti, nel nostro Paese ha superato i tre milioni di spettatori compresi in circa 1000 repliche.

INFO E BIGLIETTI

Teatro Linear Ciak
Viale Puglie, 26 angolo
Via Tertulliano (Zona Piazzale Cuoco)
www.linearciak.it
Tel. +39 02 5466367

Foto by Twitter

Impostazioni privacy