Bluvertigo: online il videoclip di Semplicemente, il brano in gara a Sanremo 2016

Finalmente su Youtube è stato pubblicato Semplicemente, il videoclip della canzone portata in gara a Sanremo 2016 dai Bluvertigo. Il Festival della Canzone Italiana sembra così lontano, invece queste note ci riportano magicamente sul palco dell’Ariston.

Martedì 1 marzo 2016 è stato pubblicato il videoclip ufficiale di Semplicemente, brano presentato dai Bluvertigo in occasione della sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo. La band è stata eliminata nell’ultima puntata e quindi non è riuscita ad esibirsi nel corso della finalissima (vinta poi dagli Stadio). Il video è stato scritto, diretto e montato da Luca Lumaca, videomaker che in passato ha curato la regia dei videoclip di artisti come I Cani, Le Luci della Centrale Elettrica, Subsonica e tanti altri. Lo stesso Luca si è occupato anche delle illustrazioni, mentre Marco Holland e Skarfo ha lavorato sull’animazione (Holland anche sulla composizione 3D), Mauri Zecchino, Laurentiu Lunic e Luca Fiandri come assistenti animazione, Cinzia Ascari come aiuto regia e post produzione ed Enrico Moretti come direttore della fotografia.

Un video che ha riscosso già molto successo in Rete: “Semplicemente strepitosa”, “Bella idea… La semplicità rappresentata a pochi bit“, “Geniali! I pixel bluvertighizzati! I bluvertigo pixelati! Fico”, “Semplicemente finalmente!!! Che emozione, vuol dire che manca poco a Tuono!!! Spero”, “Lo aspettavo da tanto… ed è semplicemente bellissimo, mi piace anche molto la versione studio, geniali”, “Incredibile vedere in questo video quanto avete detto: il microcosmo corrisponde al macrocosmo, una cosa infinitamente grande è uguale ad una infinitamente piccola”.

Marco Morgan Castoldi (voce, basso, synth, piano), Andy Fluon (tastiere, synth, cori, sax), Sergio Carnevale (batteria, cori) e Livio Magnini (chitarra, cori) hanno dato solo un antipasto per i fan più accaniti ed affamati della loro musica: il nuovo disco di inediti Tuono, Tono, Tempo e Suono dovrebbe uscire sul mercato discografico italiano nella primavera del 2016 su etichetta Universal Music.

Photo Credits Youtube

Impostazioni privacy