Lucio Dalla, il ricordo dei fan su Twitter a quattro anni dalla sua morte

Ebbene si, sono già passati quattro anni da quando il grande Lucio Dalla ci ha lasciati, improvvisamente, creando un vuoto incolmabile nella musica italiana. Proprio oggi, 1 marzo 2016, c’è una vera e propria gara su Twitter (e in generale su tutti i social network) per omaggiare e fare un tributo all’artista bolognese nato il 4 marzo 1943.

Un destino triste e molto curioso quello che ha legato Lucio Dalla alla morte: proprio dopo essere morto in Svizzera, a Montreux per la precisione, dove si trovava per impegni di lavoro, la sua salma è tornata in Italia e il suo funerale è stato svolto il 4 marzo nella Basilica di San Petronio davanti a una folla di circa 50.000 persone. Proprio nel giorno del suo funerale, Lucio Dalla avrebbe compiuto 69 anni. In molti, moltissimi, fan e persone che lo hanno conosciuto proprio in questo giorno hanno voluto omaggiarlo con un pensiero verso di lui, condividendo foto e canzoni del suo repertorio, scatenando un’ondata di malinconie ed emozioni suggestive.

Qualcuno condivide l’immagine del monumento costruito in suo onore e scrive: “#LucioDalla grazie Lucio. Pensaci da lassù!!! Noi qua ti pensiamo sempre“, altri hanno deciso di pubblicare una foto di molti anni fa che ritrae Lucio Dalla e Gianni Morandi insieme, giovanissimi: “Quando rivedi certe #foto ritorni indietro negli anni, ricordando anche tante di quelle canzoni. Grazie, #LucioDalla“. Anche Luca Barbareschi si è unito al tributo per il cantautore bolognese scomparso, scrivendo: “Ciao Lucio, voglio ricordarti com’eri e pensare che ancora vivi, perchè infondo “Siamo Dei” #LucioDalla“. L’attore ha postato una foto che lo ritrae proprio con Dalla.

L’opinionista Ivan Zazzaroni ha voluto fare una riflessione: “Dicono che la nostra #Bologna sia cambiata e non sia più quella di una volta. Vero, e so anche da quando: dal primo marzo 2012. #LucioDalla“. A seguire potete leggere tutti i commenti, i tweet e i ricordi che migliaia di persone gli stanno dedicando, con l’hashtag #LucioDalla.


Foto by Twitter

Impostazioni privacy