Negramaro, la band firma la colonna sonora del nuovo film di Giovanni Veronesi

I Negramaro non sono nuovi al mondo del cinema. Giovanni Veronesi ha scelto ancora una volta la band per occuparsi della colonna sonora del suo nuovo film Non è un Paese per giovani. Cosa dobbiamo aspettarci dai ragazzi?

Sono iniziate le riprese di Non è un Paese per giovani, nuovo film diretto da Giovanni Veronesi e che vede nel cast Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini e Nino Frassica. Saranno invece i Negramaro ad occuparsi della colonna sonora della pellicola: con quali melodie i ragazzi accompagneranno le storie di una generazione di ragazzi in fuga?

Per Giuliano Sangiorgi, Emanuele “Lele” Spedicato, Ermanno Carlà, Andrea “Andro” Mariano, Andrea “Pupillo” De Rocco e Danilo Tasco non si tratta affatto della prima esperienza sul grande schermo. In passato hanno firmato le musiche de La febbre di Alessandro D’Altri (2005), Cemento Armato di Marco Martani (2007) in cui il leader del gruppo duetta con Dolores O’Riordan sulle note del brano Senza fiato, Una notte blu cobalto di Daniele Gangemi (2009), Italians dello stesso Veronesi (2009), Vallanzasca – Gli angeli del male di Michele Placido (2010) e L’ultima ruota del carro sempre di Veronesi per la canzone Ecco che, scritta da Sangiorgi ed interpretata dalla collega Elisa.

Non bisogna poi dimenticare per il piccolo schermo la sigla della fiction Tutto può succedere. È un piacere che abbiamo voluto concederci per la seconda volta quello di collaborare con lo straordinario amico e compositore, Paolo Buonvino – ha dichiarato il cantante attraverso le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni in merito alla collaborazione con la serie tv di Rai Uno – e sicuramente è un grandissimo onore quello di aver scritto la sigla di una serie tv che nella versione originale ha l’immenso Bob Dylan.

I VIDEO DEI NEGRAMARO ALLA FESTA DI RADIO DEEJAY SU VELVET MUSIC

LA TRAMA DI “NON È UN PAESE PER GIOVANI” SU VELVET CINEMA

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy