Categories: In uscita

Singoli in uscita: le novità del week-end

Published by

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 11 marzo in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Francesco Renga e Jovanotti. Chi altro?

FRANCESCO RENGA – GUARDAMI AMORE: si tratta del brano (prodotto da Michele Canova e scritto dallo stesso interprete insieme a Tony Maiello) che segna il ritorno discografico del cantante, primo estratto da Scriverò il tuo nome, nuovo e atteso disco di inediti che uscirà il 15 aprile (in pre-order su iTunes proprio da venerdì 11 marzo) a più di due anni di distanza dal disco di platino Tempo reale.

JOVANOTTI – E NON HAI VISTO ANCORA NIENTE: per Lorenzo Cherubini si tratta della quinta canzone estratta dall’album Lorenzo 2015 C.C. dopo Sabato, Gli immortali, L’estate addosso e Pieno di Vita. In contemporanea dovrebbe uscire anche il videoclip ufficiale, tuttavia al momento non ci sono conferme a riguardo. Il cantante ha dato appuntamento ai fan alle 12 di venerdì 11 marzo sulla sua pagina Facebook. Proprio per il video?

LOREDANA BERTE’ – È ANDATA COSI’: l’inedito firmato da Luciano Ligabue arriva in radio e lo stesso giorno parte il pre-order digitale dell’album Amici non ne ho… Ma amiche sì! (disco corale prodotto da Fiorella Mannoia per celebrare i 40 anni e che vede la partecipazione di una valanga di colleghe donne) in uscita il 1 aprile su etichetta Warner Music.

MEGHAN TRAINOR – NO: il brano (già disponibile in versione digitale) è inserito nel suo attesissimo secondo disco Thank You che uscirà in tutto il mondo il 13 maggio e che è già in pre-order su iTunes. La canzone mostra un lato inedito della cantautrice, mettendo in luce le sue capacità compositive ed ovviamente la sua luce potente. Un ritornello energico che conquisterà tutti.

I VIDEO – SOLO L’AMORE: nuovo singolo in uscita contemporaneamente all’album Quando sogno sparisco, su etichetta Atmosfera e distribuito da Egea Music. “Ogni volta che si inizia una strada – hanno dichiarato Cristiano Turato e Alberto Roveroni – ci si guarda intorno straniti per capire dove ti può portare. La bellezza nel percorrerla sta nel cuore delle persone che insieme a te la vivono”.

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

8 mesi ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

8 mesi ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

8 mesi ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

8 mesi ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

8 mesi ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

8 mesi ago