Tiziano Ferro, in studio per il nuovo album lancia un messaggio sociale

Il suo album uscirà il 2 dicembre prossimo, ma Tiziano Ferro è già in studio per le registrazioni: pubblica un video su Facebook e lancia un messaggio di solidarietà.

L’artista di Latina è testimonial di UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) e ha voluto invitare tutti i suoi fan a scendere in piazza per sostenere la sua causa e acquistare una piantina di ulivo. “Con un piccolo gesto potrete aiutare tantissime persone malate e con delle gravi disabilità“, ha spiegato l’artista che appare in uno studio di registrazione. Guardando la clip video, possiamo notare una location che non passa inosservata: Tiziano Ferro sembra trovarsi proprio all’interno di uno studio di registrazione e questo fa supporre che sia li proprio per iniziare le registrazioni del suo prossimo album in uscita il 2 dicembre 2016 in tutti i negozi di dischi.

L’artista pontino si dimostra particolarmente sensibile ai temi e all’impegno sociale: qualche giorno fa, infatti, ha iniziato la sua avventura come ambasciatore di Save the Children, per difendere le bambine nel mondo: “È con grande onore e gioia che inizio questo viaggio con Save the Childrenaveva dichiarato Ferro -, che già da qualche anno seguo con interesse e stima. Mi auguro nascano tante idee e si possa fare del gran bene a chi ne ha bisogno. I bambini prima di tutto!“. Qualche tempo prima, inoltre, aveva partecipato all’asta di Terres des Hommes per le bambine vittime di abusi (LEGGI ALTRE NOTIZIE SU TIZIANO FERRO E L’IMPEGNO SOCIALE).

I miei amici hanno messo su casa, si stanno sposando, stanno facendo figli.. Il mio sogno sarebbe avere una persona accanto e prendere questa decisione in due..ha aggiunto Tiziano FerroMa mi sono ripromesso che se entro i 40 anni questa persona non la trovo, decido io. A quaranta, faccio un figlio: è questa l’ultima cosa importante che ho scritto nei miei diari. Ho paura che se aspetto troppo non me lo godo più io, e nemmeno i miei genitori”.

Il prossimo lavoro dell’artista di Latina ancora non ha un titolo o almeno ancora non è stato annunciato ufficialmente: l’unica certezza è la data di uscita, annunciata proprio dal cantante durante l’ultima tappa della tournèe del 2015 pianificata per presentare la raccolta di successi TZN – The Best of. Certa è anche l’etichetta che stamperà il disco: si tratterà dell’Universal Music e, nel corso del 2017, teniamoci forte perchè sicuramente Tiziano Ferro sarà impegnato assiduamente per promuovere il nuovo album.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy