Ligabue, libro e album in arrivo entro la fine del 2016?

Un libro e nuovo album per Ligabue in arrivo entro la fine del 2016? Per quanto riguarda il libro c’è già una data, mentre per il disco di inediti bisognerà aspettare un po’ di più. Lo ha annunciato lo stesso cantautore attraverso i social network.

Domenica 13 marzo 2016 Luciano Ligabue ha compiuto 56 anni e per l’occasione è stato lui a fare un regalo ai suoi fan attraverso Facebook Mentions. In diretta sul popolare social network ha rivelato qualche bella novità che lo vedrà protagonista nei prossimi mesi (LEGGI ANCHE: CAMEO DI LIGABUE NELLA VERSIONE SPECIALE DE LA FABBRICA DI PLASTICA DI GIANLUCA GRIGNANI). Il 10 maggio uscirà una raccolta di racconti dal titolo Scusate il disordine.

“Tendo a scrivere tanto, produrre tanto, realizzare tanto. Sono preda di una creatività che non riesco a controllare. La prima cosa che uscirà è un libro il 10 maggio. Sappiate che il contenuto di base è la musica, da protagonista o sullo sfondo per qualsiasi racconto”: queste le parole usate dall’artista sul suo profilo. I fan non vedono l’ora e sperano che presto arrivino anche nuove canzoni. Magari entro la fine dell’anno? “C’è chi lavora per voi e per me – ha continuato – State tranquilli che quest’anno non vi lasciamo a secco né per i live, né per gli album. C’è molta ciccia e devo capire se riesco a realizzarla entro la fine dell’anno”.

Cosa dobbiamo aspettarci? Qualche tempo fa era circolata l’indiscrezione di un presunto concerto a Reggio Emilia nel 2016, nell’area delle ex Reggiane, che però contiene solamente 3mila persone (LEGGI ANCHE: LIGABUE, CONCERTO A REGGIO EMILIA NEL 2016?). Impossibile per un live del Liga? “Mi è stato chiesto dallo staff di Luciano Ligabue se c’è la possibilità di fare un concerto nel padiglione 15 – ha dichiarato il proprietario Luciano Fantuzzi – ho detto sì con entusiasmo. Mi hanno chiesto il permesso di fare un sopralluogo“.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy