Concerto del Primo Maggio 2016, Roma: Skunk Anansie fra i primi confermati

Torna come ogni anno il consueto appuntamento con il Concerto del Primo Maggio a Roma. Chi sono i primi nomi confermati del 2016 dell’appuntamento promosso da CGIL, CISL E UIL? Ad un mese e mezzo dal grande evento arrivano già le prime certezze!

Skunk Anansie, Asian Dub Foundation, Dubioza Kolektiv, Modena City Ramblers & Fanfara di Tirana, TheGiornalisti e Coez: questi sono i primi artisti confermati che parteciperanno all’edizione 2016 del Concertone del Primo Maggio che si svolgerà come sempre nella cornice di Piazza San Giovanni in Laterano a Roma. L’appuntamento promosso da CGIL, CISL e UIL ed organizzato anche quest’anno da iCompany e Ruvido Produzioni darà vita a ben otto ore di musica senza sosta. Al momento non è ancora stato svelato chi ci sarà alla conduzione (GUARDA ANCHE LE FOTO IN ESCLUSIVA DI VELVET MUSIC DELL’EDIZIONE 2015).

Si preannuncia un live ricco di contaminazioni musicali e di presenze di grande prestigio, anche internazionale: la band capitanata da Skin farà ballare l’intera piazza sulle note di brani alternative rock, senza dimenticare il balkan rock dei bosniaci Dubioza Kolektiv, l’incontro di musiche e suoni del mondo degli Asian Dub Foundation, il cantautorato d’avanguardia dei TheGiornalisti, il folk d’autore dei Modena City Ramblers (che si esibiranno con la Fanfara di Tirana per un’esibizione che si preannuncia davvero unica) ed il crossover fra canzone d’autore e rap di Coez.

Inizialmente si era parlato di un trasloco dell’evento da Roma a Genova, tuttavia si trattava solo di un malinteso. “Abbiamo scelto una grande città del nord, ed era tempo che non ci andavamo, perché vogliamo parlare di politica industriale, scomparsa dalla scelte del governo”: queste le parole che avrebbe pronunciato Susanna Camusso in merito a questo cambiamento. E invece no. Semplicemente una bufala bella e buona. Per la gioia di tutti i romani.

Photo Credits Ufficio Stampa

Impostazioni privacy